Pfizer 21 giorni, l'azienda su seconda dose: "Decisioni spettano ad autorità"

Yahoo Notizie ECONOMIA

In tempi di covid, la lezione della pericolosità delle fake news è qualcosa di evidente.

Le perplessità di tanta parte del mondo femminista, insomma, rischiamo di rimettere in moto meccanismi che risultavano ingrippati da tempo.

Quelli, cioè, che regolano una presenza cattolica che sia avulsa dal semplice collateralismo ad uno dei due schieramenti

Né l'una, né l'altra cosa: il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, assicura che nessuno vuole l'affossamento, quanto semmai la correzione e la modifica. (Yahoo Notizie)

Su altri giornali

- (PRIMAPRESS) Per questo il nuovo caso aperto da Pfizer ha fatto saltare i nervi al comitato per l'emergenza. (PrimaPress)

Una precisazione quella di Pfizer, che ha indispettito i virologi del Cts gettando ulteriormente in confusione i cittadini. La vicenda AstraZeneca e l'indecisione iniziale sui possibili casi di trombosi in alcune fasce d'età ha condizionato la campagna di vaccinazione favorendo molte rinunce alla somministrazione. (PrimaPress)

Attene… - missacydula : Finalmente anche noi 50enni abbiamo avuto la prima dose di vaccino anti Covid (Pfizer); in Veneto la seconda a 42 g… - sulsitodisimone : Ema assicura che fare il richiamo di Pfizer a 42 giorni 'non è un problema' - (Zazoom Blog)

Vaccino adolescenti: le richieste per la conservazione delle dosi. Novità inoltre sul tema della conservazione delle dosi del vaccino: “Abbiamo sottomesso la domanda per la conservazione del vaccino Pfizer tra i 2 e gli 8 gradi per un mese di tempo Nel giro di poche settimane potrebbe arrivare il via libera definitivo dell’Ema all’utilizzo del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Notizie.it )

Secondo La Repubblica, inizio luglio sarebbe un periodo plausibile. Negli Stati Uniti invece le vaccinazioni ai giovanissimi partiranno oggi, e nel prossimo periodo la Fda potrebbe autorizzarli anche per gli under 12. (TIMgate)

Nel foglio presente sul sito Aifa (qui il Pdf), che come limite d'età minimo per la somministrazione segnala i 18 anni, al paragrafo 'Disturbi del sangue' si legge: "Coaguli di sangue molto rari, spesso in siti insoliti (ad es E' sempre utile fare riferimento al foglio illustrativo, aggiornato dopo i casi di trombosi rare avvenuti in Europa. (Yahoo Finanza)