Appalti truccati, arrestato consigliere regionale Campania

Adnkronos INTERNO

Nei confronti di Savastano e Zoccola, il gip di Salerno ha disposto rispettivamente la custodia agli arresti domiciliari e la custodia in carcere.

Nino Savastano, consigliere regionale campano del gruppo "Campania Libera - Noi Campani - Psi", è stato il più votato tra i candidati della lista "Campania Libera", che prende il nome dal movimento politico fondato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo di lettura: < 1 minuto. Salerno – C’è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in merito all’inchiesta che lo vede tra gli indagati (anteprima24.it)

Secondo gli investigatori, il sindaco e altri si sarebbero attivati per favorire la cooperativa sociale «Terza dimensione». APPROFONDIMENTI L'INCHIESTA Nino Savastano arrestato a Salerno: mazzette in cambio di. (ilmattino.it)

E possibilmente lo si fa con grande civiltà. Punto, tutto il resto è bene toglierlo di mezzo" (SalernoToday)

Si tratta di cooperative sociali che di fatto però sociali non erano perché veniva meno il requisito essenziale ovvero l’inclusione del 30% di lavoratori bisognosi. Le cooperative avevano in gestione la manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio del Comune di Salerno per un valore stimato di 1.600.000 € l’anno. (Tv Oggi)

CI SONO 29 INDAGATI. Risultano indagati tra gli altri anche il Sindaco Vincenzo Napoli e Felice Marotta, ex dirigente comunale, oggi in pensione e da sempre uomo di fiducia di Vincenzo De Luca e l’ex presidente di Salerno Pulita. (Salernonotizie.it)

Terremoto giudiziario, indagato anche il sindaco Napoli: «Siamo sereni» La difesa: «Ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati». «In relazione all'indagine in corso, esprimiamo piena fiducia nell'azione della Magistratura. (Ottopagine)