Covid, 300 nuovi positivi: crescono i ricoveri DATI

Livesicilia.it INTERNO

Sono 300 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.523 tamponi processati nell’isola.

I guariti sono 41 mentre nelle ultime 24 ore c’è solo una vittima dopo che negli ultimi 4 giorni non c’erano stati morti.

L’isola è al secondo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro il Lazio che ne conta 434.

Sul fronte del contagio nelle singole province Caltanissetta in testa con 130, poi Palermo 62, Catania 62, Messina 15, Siracusa 7, Trapani 13, Ragusa 0, Agrigento 1, Enna 10

Si dimezza l’incidenza che arriva al 3,1% ieri era al 6,9% per effetto del basso numero di tamponi. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno dei sanitari lavora nella struttura, l’altro in un’altra sede e ha saltuariamente dato una mano ai colleghi dell’hub del capoluogo siciliano. Hanno contratto la variante Delta due medici del hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo (il Fatto Nisseno)

Padre Domenico Agnetta lascia dietro di sé un ricordo affettuoso in chi lo ha conosciuto anche dopo diversi anni. Un esempio virtuoso che, dopo 50 anni, continua a far riflettere sulla “missione” che ciascuno dovrebbe individuare nella propria vita e portare a termine (il Fatto Nisseno)

L’incendio minaccia la cittadina di Markleeville e non si riesce, al momento, a contenere. Le immagini della devastazione provocata dalle fiamme. Nel Nord della California aumentano le evacuazioni di abitazioni minacciate dagli incendi scoppiati nella Sierra Nevada, vicino alla cittadina di Mesa Vista. (LaPresse)

Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ospite di 'Agorà Estate' su RaiTre. "Questo personale docente non vaccinato è concentrato in 6 Regioni quindi non siamo in presenza di un dato medio consolidato", ha aggiunto (Adnkronos)

Del totale dei nuovi positivi, ben 130 sono della provincia di Caltanissetta Gli attuali positivi sono 5.381, +258; i guariti 224.408, +41. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in piu’ rispetto a ieri aumentano anche i ricoverati in terapia intensiva che adesso sono 22, uno in piu’ di ieri Covid: in Sicilia 300 nuovi casi. (RagusaOggi)