Sicilia: variante brasiliana contagia vaccinati, ma il siero evita la morte

RagusaNews INTERNO

La sua maggiore contagiosità è confermata dal fatto che abbia infettato anche un anziano che aveva addirittura completato il ciclo vaccinale con Pfizer, ma c’è anche un’ottima notizia: dopo due giorni di ventilazione con l’ossigeno ad alta concentrazione l’83enne, ricoverato Villa Sofia-Cervello, oggi sta molto meglio ed “è sicuramente merito del vaccino” sostiene il primario di Pneumologia Giuseppe Arcoleo. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Sono mille, nelle ultime 24 ore, i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su 27.029 tamponi processati, con una incidenza del 3,7%. I pazienti deceduti, sempre nelle ultime 24 ore, sono dieci. (La Repubblica)

Su 1.923.625 dosi consegnate ne sono state somministrate 1.483.293, per una percentuale del 77,1 per cento. Dietro di noi, in quella graduatoria, c’è sempre la Calabria, che si va avvicinando, con il suo 76,8. (Livesicilia.it)

Abbiamo provato a scoprire talenti, fatti e storie del tempo nuovo non limitandoci a raccontarli, ma facendoli diventare parte di questo giornale. Un giornale è, per definizione, un organismo in continuo divenire. (La Repubblica)

La scorsa settimana c’erano diverse province sopra o in prossimità dei 200 casi ogni 100 mila abitanti, mentre oggi sono tutte abbondantemente al di sotto La terza ondata del Covid sembra infatti abbia ormai superato il picco e che la curva abbia intrapreso la parabola discendente. (La Sicilia)

L'iniziativa dedicata alle fasce over 60 e per i soggetti a "elevata fragilità" sta contribuendo alla ripresa della campagna vaccinale che nelle scorse settimane aveva subito un rallentamento. Le prime dosi somministrate sono state 65.118, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all'Open day, dunque senza prenotazione. (Giornale di Sicilia)

Lo dice l’ufficio scolastico regionale su rilevazioni che riguardano il 95 % degli istituti siciliani aggiornate al 26 aprile. Su 82.130 docenti 376 sono risultati positivi cioè 0,46% e su 20.941 impiegati Ata 108 sono risultati positivi, lo 0,52%. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)