Sumy, strage di civili ucraini nella domenica di festa: 34 morti e oltre 100 feriti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
ODESSA – L’aria è finalmente mite e la gente a Sumy ha deciso di uscire. È domenica delle palme, una mattina luminosa e di preghiera. Anche i caffè sono aperti, nonostante tutto intorno la regione sia tempestata dal fuoco russo. Alle 10.12, il sistema lancia l’allarme: missili balistici in arrivo da nord est. Passano otto minuti: alle 10.17 la prima esplosione sventra il centro congressi dell’Uni… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L'attacco missilistico russo a Sumy, in Ucraina, ha causato decine di morti nella città. Alcuni momenti concitati, in cui le bombe sono cadute nel centro della città sono state filmate con i telefonini dai numerosi passanti che erano per strada durante la Domenica delle Palme. (TGLA7)
Pesano i 200 morti civili da quando è partito il confronto diretto tra Washington e Mosca, e i 70 missili, i 2200 droni esplosivi e più di 6mila bombe aeree conteggiati ieri dal capo della diplomazia ucraina, Andrii Sybiha. (Il Messaggero)

La Russia è uno stato terrorista il mondo deve reagire, ha dichiarato il presidente Zelensky, definendo Putin un bastardo. Un centoianio i feriti. (rtl.it)
In serata allerta aerea sulla capitale e altre regioni per attacchi russi con droni. Sullo sfondo resta la corsa alle terre rare. (Il Mattino)