Sumy, strage di civili ucraini nella domenica di festa: 34 morti e oltre 100 feriti

Sumy, strage di civili ucraini nella domenica di festa: 34 morti e oltre 100 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

ODESSA – L’aria è finalmente mite e la gente a Sumy ha deciso di uscire. È domenica delle palme, una mattina luminosa e di preghiera. Anche i caffè sono aperti, nonostante tutto intorno la regione sia tempestata dal fuoco russo. Alle 10.12, il sistema lancia l’allarme: missili balistici in arrivo da nord est. Passano otto minuti: alle 10.17 la prima esplosione sventra il centro congressi dell’Uni… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

L'attacco missilistico russo a Sumy, in Ucraina, ha causato decine di morti nella città. Alcuni momenti concitati, in cui le bombe sono cadute nel centro della città sono state filmate con i telefonini dai numerosi passanti che erano per strada durante la Domenica delle Palme. (TGLA7)

Pesano i 200 morti civili da quando è partito il confronto diretto tra Washington e Mosca, e i 70 missili, i 2200 droni esplosivi e più di 6mila bombe aeree conteggiati ieri dal capo della diplomazia ucraina, Andrii Sybiha. (Il Messaggero)

Guerra Ucraina, attacco russo a Sumy. «Più di 20 morti e 83 feriti». ​Zelensky: «Solo un bastardo può fare tanto»

La Russia è uno stato terrorista il mondo deve reagire, ha dichiarato il presidente Zelensky, definendo Putin un bastardo. Un centoianio i feriti. (rtl.it)

In serata allerta aerea sulla capitale e altre regioni per attacchi russi con droni. Sullo sfondo resta la corsa alle terre rare. (Il Mattino)