Papa: umanità al bivio, mondo o giardino o ammasso di macerie

Rai News ESTERI

09 ottobre 2016 L'umanità è ad un "bivio": può "fare di questo mondo un giardino, o ridurlo a un ammasso di macerie". Di fronte a questo drammatico tornante della storia Papa Francesco si è affidato a Maria perché, "la Vergine ci aiuti a scegliere la ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Lo farà il prossimo 19 novembre, prima della chiusura dell'Anno Santo della Misericordia. La notizia è di oggi ed è stata comunicata durante l'Angelus: vediamo chi sono e da dove provengono. (Fidelity News)

Cinque nazioni per la prima volta nel collegio cardinalizio. Diciassette nuovi cardinali di undici nazioni, tra cui un nunzio che ... (Romasette.it)

«Tuttavia, non basta soltanto ascoltare. Questo è certamente il primo passo, ma poi l'ascolto ha bisogno di tradursi in azione ... (La Stampa)

VENEZIA. La diocesi di San Marco non è più sede cardinalizia e il suo primate, monsignor Francesco Moraglia, si scopre una volta ancora escluso dall'assemblea dei grandi elettori della Chiesa. (la Nuova di Venezia)

È la nuova «infornata» di porpore annunciata ieri all'Angelus dal Papa per il 19 novembre. Diciassette nuovi cardinali, tredici con meno di ottant'anni e dunque elettori in un eventuale conclave, più quattro ultraottantenni. (La Stampa)

A sorpresa oggi il Papa, all'Angelus, ha annunciato che saranno 13 da ... (Toscana Oggi)