Referendum, Renzi: decisivi i voti della destra. Bersani: se perde va verso burrone

Italia Oggi INTERNO

"Inutile girarci intorno: i voti di destra saranno decisivi al referendum. La sinistra, oramai, è in larghissima parte con noi. Direi che la stragrande maggioranza è con noi. La questione vera oggi è la destra. E l'elettore di destra, oggi, si trova ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scontro all'interno del partito si consuma a distanza e su un punto dirimente per l'esito del referendum: i voti. Che per Matteo Renzi, come ha spiegato al Foglio, bisogna prendere a destra, perché sono “necessari” per la vittoria. (BCR Magazine)

Quante volte s'è detto che Matteo Renzi ha un bel modo di (s)ragionare? Nel referendum che ha deciso - Lui non altri - di rendere giudizio di Dio (errore clamoroso, ricordava ieri Bersani) s'è messo in testa di dover vincere a tutti i costi. (il Giornale)

"Il referendum si vince a destra? Se così Pd perde anima ed elettori". Roberto Speranza, minoranza dem, commenta così all'AdnKronos le affermazioni del premier Matteo Renzi oggi al 'Foglio'. (Adnkronos)

Il premier: "Pronto a cambiare l'Italicum". Firenze, via alla campagna. (Quotidiano.net)

“Non do per scontato nessuno scenario dopo il referendum, ma dico che il governo con parte dell'ex Pdl è già ... (Intelligonews)

ROMA - Hanno fatto scalpore le dichiarazioni rilasciate da Matteo Renzi al Foglio, a proposito della necessità di allargare a destra il bacino elettorale in vista del referendum. (DiariodelWeb.it)