Imprese inattive e contributo a fondo perduto

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Il timore di sbagliare, quindi, ha frenato alcuni dal presentare l’istanza, in attesa che giungano alcuni chiarimenti.

In caso di avvenuta erogazione del contributo, si applica l'articolo 322-ter del Codice penale (confisca).

Il nuovo contributo a Fondo Perduto 2021 genera alcuni dubbi fra gli operatori: analizziamo il caso dell'attivazione della partita IVA e delle posizioni registrate inattive al registro imprese. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché il Piano Strategico approvato dalla Regione Calabria ha compreso anche le aree di Lamezia Terme come destinatari dei benefici derivanti dalla ZES. Il Piano strategico della Regione esiste, Lamezia è dentro la ZES, perché non attivarsi con una impegnativa programmazione per lo sviluppo del territorio? (Corriere di Lamezia)

I contribuenti coinvolti vedranno accreditarsi le somme direttamente sul conto corrente indicato nella domanda oppure potranno usare l’importo riconosciuto in compensazione. Ne consegue che "il blocco dei licenziamenti - scrive Pisauro - ha sì alterato le decisioni che le imprese avrebbero preso in termini di composizione degli organici, ma non ha creato sovradimensionamenti degli stessi che vadano necessariamente smaltiti tutti e prima possibile" (Today.it)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 343 (-9 rispetto a ieri), 2.917 quelli negli altri reparti Covid (-134). Zero decessi e 37 nuovi casi di positività, di cui 31sintomatici, è il bilancio odierno dell’emergenza Coronavirus in provincia di Piacenza. (Libertà)

Lo hanno deciso le segreterie nazionali dei sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil (LaPresse) – Le lavoratrici e i lavoratori agricoli sciopereranno in tutta Italia venerdì 30 aprile per protestare contro le iniquità contenute nel Decreto Sostegni e per chiedere a Governo e Parlamento di modificarlo. (LaPresse)

Presenta l'istanza per il fondo perduto del Decreto Sostegni. Ricordiamo che, nel caso di possesso dei requisiti previsti dalla norma il comma 1 dell'art. Le domande già elaborate e per le quali è stato predisposto il mandato di pagamento oppure riconosciuto il credito d’imposta sono più di 600.000. (Fiscoetasse)

Sul totale dei richiedenti, quasi 100 mila svolgono la loro attività in Lombardia, seguono la Campania con 70.534 operatori, il Lazio (68.697), la Puglia (45.926), la Toscana (42.141), la Sicilia (41.763), il Veneto (40. (ZMedia)