Campania arancione, i ristoratori: «Basta coi colori decisi all'ultimo istante»

Il Mattino INTERNO

Ieri è stato il presidente della Regione Vincenzo De Luca ad anticipare quella che sembra una decisione ormai presa.

Ci sono studi scientifici che evidenziano come la diffusione dei contagi non avvenga nei ristoranti, semmai avviene sui mezzi pubblici».

Reazione umanamente comprensibile dopo la sfibrante sequela di stop and go che rischia di arricchirsi di un nuovo capitolo.

La Campania vira verso l'arancione e il volto dei ristoratori si imporpora di rabbia. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, attraverso Facebook ha parlato dei fondi europei come occasione unica per unire davvero l'Italia. (AreaNapoli.it)

A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza in oggetto, la Campania ridiventa “zona arancione”, e pertanto si applicheranno le misure contenute nell’art. (TV Sette Benevento)

Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, 11 sono le persone decedute, di cui nove nelle ultime 48 ore; netto calo per le persone guarite, oggi 543 mentre ieri erano 1556. Sono 1.677 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore, su 20.893 tamponi esaminati. (Corriere del Mezzogiorno)

Sicché, l’obiettivo di vaccinare 4 milioni e 600 mila persone diventa irraggiungibile. «Per la campagna vaccinale nelle scuole abbiamo, ad oggi, 96 mila prenotazioni — ha concluso De Luca — (Corriere del Mezzogiorno)

In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid. L'Unità di Crisi della Regione Campania ha reso nota tramite bollettino epidemiologico la positività al Covid-19 di ulteriori 1.677 cittadini (di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi) su 20.893 tamponi esaminati (di cui 3.238 antigenici). (StabiaChannel.it)

Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, salute e necessità Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il weekend, bar e ristoranti saranno invece chiusi. (AltaRimini)