Tamberi mette la quinta verso gli Europei: “Dal 2,35 so di valere misure più alte”

IlFaroOnline.it SPORT

(foto@Colombo/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica.

Carichissimo dopo il salto di 2,35 fatto agli Assoluti Indoor.

Tamberi ha parlato ai microfoni di Raisport descrivendo la gara che gli ha anche regalato il titolo italiano al coperto: “Dopo il 2,35 so di valere misure più alte”. (IlFaroOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. «È un 2,35 che vale tanto, per come l'ho fatto - dice Tamberi -. (Il Gazzettino)

Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)

Un “Schwazer vergogna d’Italia” tirato fuori dalla parte più meschina dei social e sbattuto in faccia a Gimbo, finito al centro di una bufera che non avrebbe meritato. (SportFair)

A soli 19 anni, Larissa Iapichino ha eguagliato il primato indoor di sua mamma, saltando 6.91 metri ai Campionati Italiani Assoluti Indoor svoltisi ad Ancona. Che gran weekend, quello appena concluso, per l’atletica leggera italiana: Larissa Iapichino e Gianmarco Tamberi si sono letteralmente superati e hanno stabilito prestigiosi primati nel salto in lungo e in alto. (Blog di Sport)

“Un gesto vile e inqualificabile – commenta il direttore sportivo di ATL-Etica, Andrea De Lazzari -. Lavorando giorno e notte, siamo riusciti a ripristinare i sacconi e a svolgere i quattro incontri che hanno visto complessivamente in pista una settantina di giovani (Oggi Treviso)

Dopo il record del mondo U20 siglato da Larissa Iapichino, non si fa attendere Gianmarco Tamberi. Gianmarco Tamberi in azione ad Ancona (foto FIDAL). ATLETICA TAMBERI MIGLIOR PRESTAZIONE DELL’ANNO: OTTIMO SALTO PER GIMBO. (Azzurri di Gloria)