Bollettino covid Milano e Lombardia oggi, giovedì 13 maggio

MilanoToday.it INTERNO

Il prossimo step riguarderà la fascia degli over 40.

Da lunedì 17 maggio il generale Figliuolo ha dato il via libera alle regioni, ma in Lombardia si partirà - per ammissione del governatore Attilio Fontana - non prima del 20 maggio

La Lombardia continua la sua battaglia al coronavirus.

I bollettini quotidiani degli ultimi giorni - quello di oggi, giovedì 13 maggio, arriverà nel pomeriggio - fotografano infatti una situazione in costante miglioramento. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Pittore, ma studente di architettura; romano ma collaboratore di riviste milanesi; progettista di periferie ma impegnato politicamente nelle battaglie sui centri storici. (IL GIORNO)

Il personale scolastico che deve ancora ricevere la seconda dose, invece, non deve accedere al portale, perché sta già ricevendo sms di comunicazione dell'appuntamento per la seconda dose. Sarà possibile modificare la data dell'appuntamento per la seconda dose solo nei casi di concomitanza con scrutini o esami (IL GIORNO)

Giovedì, dopo diverse settimane, con il calo di 31 ricoveri, la Lombardia è tornata sotto il cut-off. Giovedì si è registrato un ulteriore calo anche negli altri reparti Covid, con 90 letti in meno occupati. (Corriere della Sera)

La Lombardia ha superato i 10 milioni di tamponi effettuati in totale, arrivando a 10.017.648. I contagi nelle province. A Milano i nuovi casi sono 431 di cui 166 in città; 161 a Brescia, 129 a Monza, 128 a Varese e 127 a Bergamo, 122 a Como. (Sky Tg24)

In seguito alla riorganizzazione saranno disponibili 10 posti letto dedicati a ortopedia e traumatologia e 46 posti letto di chirurgia polispecialistica: chirurgia generale, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, chirurgia maxillo-facciale. (La Gazzetta di Mantova)

Registrati inoltre altri 13 morti. I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%. (Adnkronos)