Europei 2024: la Spagna batte nettamente la Francia (2-1) e arriva in finale

Europei 2024: la Spagna batte nettamente la Francia (2-1) e arriva in finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma ESTERI

La Spagna è la prima finalista di Euro2024 e giocherà domenica a Berlino contro la vincente di Olanda-Inghilterra. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera, le "Furie Rosse" ribaltano l’iniziale svantaggio e piegano 2-1 la Francia, grazie alle reti del 16enne Yamal e di Dani Olmo: a sbloccare la partita era stato invece Kolo Muani. Da segnalare le tre assenze eccellenti nell’undici titolare spagnolo: Carvajal e Le Normand squalificati e Pedri infortunato. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Mediana in tilt: serataccia per Theo Hernandez e Rabiot Maignan 6 - Sul gol capolavoro di Yamal cerca il miracolo, ma non può davvero nulla. Sul 2-1, è impotente e sfortunato. Bravo a inizio ripresa a fermare Nico Williams lanciato a rete abbandonando con tempestivo anticipo la sua area di rigore. (TUTTO mercato WEB)

Ieri sera la Francia ha perso 2-1 contro la Spagna, nella prima semifinale di Euro 2024: finisce così il torneo dei due giocatori del Milan Lorenzo Focolari Redattore 10 luglio - 09:27 (Il Milanista)

La Spagna conquista la sua quinta finale a un Europeo battendo in rimonta la Francia 2-1 grazie a 2 gol in 4' firmati da Yamal e Olmo. Due prodezze che rendono vano l'iniziale vantaggio francese realizzato da Kolo Muani al 9'. (Sky Sport)

Yamal e Dani Olmo ribaltano la Francia, Spagna in finale a Euro2024. Thuram e Pavard in panchina

Poco convincente la prova di Mbappè , autore solo dell'assist del vantaggio e niente di più, che ha deluso per tutta la competizione, mettendo a segno una sola rete su rigore. Trascinata dalle magie di Lamine Yamal e di Dani Olmo , la nazionale guidata da De la Fuente recupera e rimonta nel giro di cinque minuti la rete iniziale di Kolo Muani che aveva illuso Deschamps. (Tuttosport)

E' la Spagna la prima finalista di Euro 2024. A Monaco di Baviera gli iberici si sono imposti in rimonta per 2-1 sulla Francia. Ad aprire le reti per i transalpini Kolo Muani dopo soli 8' minuti nel primo gol su azione di questi Europei da parte della nazionale di Didier Deschamps. (Il Sole 24 ORE)

Parte meglio la squadra transalpina, che va in vantaggio dopo otto minuti con Randal Kolo Muani; dopo le iniziali difficoltà, però, le Furie Rosse prendono in mano le redini del gioco e nello spazio di quattro minuti prima con una prodezza balistica di Lamine Yamal poi con una conclusione vincente di Dani Olmo sporcata da Jules Koundé portano definitivamente il punteggio dalla propria parte. (Fcinternews.it)