Protezione delle donne afghane: il PE chiede un programma speciale di visti

Valledaostaglocal.it ESTERI

Inoltre, questo fallimento potrebbe significare un vantaggio strategico per le potenze non occidentali e i paesi vicini, in particolare il Pakistan e la Cina e, in misura minore, la Russia

Inoltre, chiede alla Commissione di pubblicare una proposta legislativa per i visti umanitari e un'equa condivisione di responsabilità tra gli Stati membri.

Il Parlamento deplora la presa di potere violenta dell'Afghanistan, chiede maggiori aiuti umanitari e una risposta coordinata per proteggere i più vulnerabili. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

«Questo è il nostro autentico abito afghano - scrive su Twitter Spozhmay Maseed, una delle tante attiviste che si è unita a questo grido di libertà - le donne afghane indossano modesti vestiti colorati Niente lavoro, niente sport, niente abiti sgargianti, niente libertà. (Focus Junior)

L’evento sarà condotto da Antonello Riccelli, insieme alla Presidente dell’Associazione Punto d’Incontro Vania Partilora, che ha ideato questo incontro La Toscana per le donne afghane. (IL TELEGRAFO Livorno)

Una forza che quest’anno ha avuto un esempio preciso: le donne afghane. Ma la forza, ieri sera è stata anche quella degli uomini (Notizie - MSN Italia)

“Indossare il burqa è terribile, toglie il respiro” accusa Telaya – un nome di fantasia – all’agenzia Dire. Così, se sui social network le donne stanno cercando di ritagliarsi uno spazio di libertà, tra i corridoi delle università la realtà è un’altra. (Dire)

Sono scesi in piazza per rimanere al fianco delle donne afghane, contro la denigrazione e l’oppressione. Uno dei luoghi più noti e frequentati della città che oggi pomeriggio, è stato lo scenario di questa protesta pacifica e silenziosa. (ilmattino.it)

red carpet della 78° Mostra del cinema di Venezia. Sempre durante le manifestazioni della Mostra, due esponenti della Resilienza afghana, la regista Shahrbanoo Sadat e l’attivista Zahra Ahmadi,ha n n o ricevuto u n riconoscimento speciale dal Women in cinema Award (WiCA). (codacons.it)