Concorso scuola, con le nuove regole per la Pa i neolaureati rischiano di essere tagliati fuori (a bandi già…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il popolo dei concorsi della scuola trema.

Una questione sollevata dall’Anief: “Come si fa a cambiare- si chiede Marcello Pacifico, presidente del giovane sindacato – delle regole in corsa.

Ergo, c’è il rischio che la finestra di adesione per i concorsi scuola non ancora partiti possa riaprirsi e che – in parallelo – vengano cambiate le regole

Se le nuove regole dovessero essere applicate anche per la scuola, infatti, i neolaureati sarebbero inevitabilmente penalizzati rispetto ai precari storici, che possono vantare l’esperienza già maturata tra i banchi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

«Nel bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 6 aprile 2021 con scadenza 21 aprile 2021 (clicca qui per il bando) - afferma Tutco -, trova realizzazione un’altra misura del Governo Conte II a favore delle regioni meridionali, approvata nella Legge di Bilancio per l’anno 2021, grazie allo stanziamento di 126 milioni di euro. (Vivi Web TV)

Prima che anche in loro scoppi quella rabbia figlia della delusione che tanto male ha fatto in questi anni alla nostra vita democratica. Il primo vero passo per non finire rimproverati dai giovani in futuro è cambiare queste norme inique e incostituzionali sui concorsi di oggi. (L'HuffPost)

“Come illustrato nel bando, vogliamo dotare gli enti pubblici del Mezzogiorno di quelle professionalità ora necessarie soprattutto nella gestione dei fondi strutturali del nuovo ciclo di Programmazione 2021-2027 e del Piano di Ripresa e Resilienza”, aggiungono. (SiracusaOggi.it)

Certo la situazione mondiale attuale non lo permette, ma, appena sarà possibile, si auspica che Maria torni a chiamare ospiti internazionali Le richieste del pubblico. Il ritorno agli antichi splendori potrebbe essere supportato anche dalla presenza di:. (MyGlam)

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) a lui intestato. (Capuaonline.com)

Prevede l'assunzione, per un massimo di 36 mesi, di 2800 tecnici per le PA del Mezzogiorno con la finalità di rinforzare il capitale umano impegnato nella progettazione e spesa dei fondi previsti dalla politica di coesione dell'Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027. (AltamuraLife)