Concorso scuola, con le nuove regole per la Pa i neolaureati rischiano di essere tagliati fuori (a bandi già…

Concorso scuola, con le nuove regole per la Pa i neolaureati rischiano di essere tagliati fuori (a bandi già…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il popolo dei concorsi della scuola trema.

Una questione sollevata dall’Anief: “Come si fa a cambiare- si chiede Marcello Pacifico, presidente del giovane sindacato – delle regole in corsa.

Ergo, c’è il rischio che la finestra di adesione per i concorsi scuola non ancora partiti possa riaprirsi e che – in parallelo – vengano cambiate le regole

Se le nuove regole dovessero essere applicate anche per la scuola, infatti, i neolaureati sarebbero inevitabilmente penalizzati rispetto ai precari storici, che possono vantare l’esperienza già maturata tra i banchi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

«Nel bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 6 aprile 2021 con scadenza 21 aprile 2021 (clicca qui per il bando) - afferma Tutco -, trova realizzazione un’altra misura del Governo Conte II a favore delle regioni meridionali, approvata nella Legge di Bilancio per l’anno 2021, grazie allo stanziamento di 126 milioni di euro. (Vivi Web TV)

«In Consiglio dei ministri abbiamo sbloccato tutti i concorsi pubblici e li abbiamo tutti digitalizzati- ha detto Brunetta, è stato un momento bellissimo I concorsi pubblici 2021, in emergenza Covid, non dovrebbero avere problemi di svolgimento: «dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni», è scritto nel testo del decreto approvato stasera dal Consiglio dei Ministri. (Gazzetta del Sud)

Il profilo più gettonato, tra i cinque proposti, è quello di “funzionario esperto amministrativo giuridico” (42% delle domande). Il maggior numero di domande, secondo la residenza dei candidati, è arrivato dalla Campania (58,9%), seguita dalla Sicilia (14,3%), dalla Calabria (14,3%) e dalla Puglia (6,1%). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Concorsi, pubblicato il bando per 2800 assunzioni al Sud

Assunzioni al Sud: il Bando. Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», n. Assunzioni al Sud. (The Wam)

Il Comune di Orte, in provincia di Viterbo (Lazio), ha indetto un concorso per la copertura di tre posti di Istruttore Amministrativo Contabile Informatico, categoria C. Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’ (Ti Consiglio... un lavoro)

Prevede l'assunzione, per un massimo di 36 mesi, di 2800 tecnici per le PA del Mezzogiorno con la finalità di rinforzare il capitale umano impegnato nella progettazione e spesa dei fondi previsti dalla politica di coesione dell'Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027. (AltamuraLife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr