Withings Sleep, il sensore per dormire ora rileva anche le apnee notturne

Melamorsicata.it SALUTE

Capita di interrompere il respiro per qualche secondo, senza volerlo, e farlo per almeno 10 volte in una notte. Ci si sveglia affaticati e per nulla riposati. È la sindrome SAHS o la sindrome da apnea notturna. Colpisce soprattutto anziani e persone in sovrappeso. Ma come accorgersi di non respirare… (Melamorsicata.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come evitare nelle persone che russano le conseguenze di un sonno poco ristoratore e le apnee notturne? La risposta è stata data stamattina dagli esperti d (CiaoComo.it)

Si chiama sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS) e colpisce, oltre agli adulti, anche i bambini con una prevalenza che varia tra il 2% e il (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Apnee notturne, fisiopatologia, diagnosi e terapia. (MEDIC@LIVE Magazine)

Un team di ricercatori della Rimit University di Melbourne ha dimostrato l'esistenza di un legame tra apnee ostruttive del sonno (OSAS) e vuoti di memoria. (Fidelity News)

Venerdì 15 marzo dalle 10 alle 13 nella Sala Convegni dell'ospedale si terrà una mattinata di informazioni e controlli (Varesenews)

A sottolinearlo è Rosario Cerruto, esperto di disturbi ostruttivi del sonno e responsabile del Servizio di… Sono migliaia gli italiani che soffrono di apnee ostruttive del sonno ma spesso non sanno di avere tale disturbo. (Agenzia ANSA)