Qualifiche F1 GP Portogallo a Portimao in diretta, tempi e risultati di oggi: alle 16 la caccia alla pole

Sport Fanpage SPORT

Oggi, sabato 1 maggio, in programma la sessione di qualifiche con Ferrari e McLaren pronte a contendere la pole alle prime della classe per guadagnare il miglior tempo.

Come ormai consuetudine si partirà con il Q1 e per poi proseguire fino alle 17 con Q2 e Q3.

Il campionato Mondiale 2021 di Formula 1 ritorna dopo la tappa in Italia sul circuito di Imola.

Il terzo appuntamento sarà sul tracciato di Portimao, in Portogallo dopo Hamilton e Verstappen saranno di nuovo l'uno contro l'altro per sfidarsi nella battaglia tra Mercedes e Red Bull. (Sport Fanpage)

Su altre testate

Il campione del mondo, a soli 7 millesimi dal compagno di squadra, completa la prima fila e non può celebrare la centesima pole position in carriera. I primi dieci. Bottas. Hamilton. Verstappen. Perez. (Sportal)

Sul tracciato di Portimao proseguirà il serrato due tra l’alfiere della Mercedes, il britannico Lewis Hamilton, ed il pilota della Red Bull, il neerlandese Max Verstappen, con i due separati nella classifica piloti da un solo punto dopo 2 prove. (OA Sport)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche di Portimao, valevoli per il Gran Premio del Portogallo 2021. Sergio Perez, con l’altra Red Bull, è il primo indiziato per entrare in seconda fila, ma proveranno ad impensierirlo le Ferrari, le Alpine e le McLaren (OA Sport)

La Red Bull RB16 ha una marcia in più rispetto alla Mercedes, ma non va sottovalutato l'aspetto umano. Segui qui la classifica delle qualifiche aggiornata in tempo reale. Qualifiche (Autosprint.it)

Nel Gran Premio di Portimao, il britannico della Mercedes è stato infatti beffato dal compagno di box Valtteri Bottas che lo ha preceduto di appena 7 millesimi: “C'è stato un gran lavoro di Bottas e del team, non ci aspettavamo due macchine in prima fila, dobbiamo essere soddisfatti. (Corriere dello Sport.it)

Non si può mai essere soddisfatti, bisogna continuare a spingere e progredire”, commenta Lewis Hamilton dopo aver ottenuto il secondo tempo Terza la Red Bull di Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sergio Perez. (Il Fatto Quotidiano)