Covid, cluster all'ospedale: positivi dopo vaccino

Livesicilia.it INTERNO

Ma la priorità al momento – evidenziano – è quella di circoscrivere il focolaio e garantire assistenza e cura ai pazienti in sicurezza

Già nel fine settimana sono partiti i trasferimenti in strutture Covid dei pazienti.

– Continua l’attività di screening all’Ospedale di Taormina dopo che è scoppiato un focolaio Covid.

Si sono infettati tre pazienti, tre oss e due infermieri.

Solo un’infermiera ha invece avuto bisogno dell’ossigeno, anche se è riuscita a curarsi a casa. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre 75% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 31.05.2021 Anche in questo caso il completamento dell’offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. (TarantoBuonaSera.it)

Nel Paese il numero di nuovi casi positivi è 24.619 La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 82.232 persone con 70.894 prime dosi e 11.338 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato. “Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo ed il secondo tempo delle partite di basket”. (BaraondaNews)

Infatti – ha precisato Pregliasco – la durata degli anticorpi nei guariti ha una durata che non supera i sei mesi. Secondo Pregliasco il richiamo andrà fatti all’incirca ogni 7 mesi: “Si sta valutando la durata degli anticorpi. (Leggilo.org)

L’uomo ascoltato dagli inquirenti dice di non ricordare che fine abbiano fatto le vere dosi del siero anti Covid. La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. (Fanpage.it)

Ciò significa che il turno dei giovani si avvicina: presto potrebbero ricevere anche loro il vaccino contro il Covid. Il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo ha detto che la campagna vaccinale potrebbe cambiare nei prossimi mesi: una volta terminate le somministrazioni del vaccino Covid per gli over 65, si passerà ai giovani. (Money.it)