Fca-Psa, ecco quanto incasseranno i consulenti di Mediobanca, Goldman Sachs e non solo

Startmag Web magazine ECONOMIA

Le commissioni per i consulenti (come Mediobanca) coinvolti nel matrimonio tra Fca e Psa saranno almeno di 90 milioni di euro.

Secondo quanto riporta MF – Milano Finanza, infatti, secondo alcune indiscrezioni il monte commissioni complessivo sarà di almeno 90 milioni di euro.

Psa, invece, si fa assistere da Morgan Stanley e da Mediobanca, attraverso la controllata francese Messier Maris & Associates (l’istituto è stata acquisito da Mediobanca lo scorso anno). (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. "È necessaria una rigorosa disciplina sui costi per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine", ha avvertito il direttore finanziario, Frank Witter. (Milano Finanza)

Da quel momento in poi, però, bisognerà aspettare ancora un po’ prima di rendere la fusione FCA-PSA operativa. Fusione FCA-PSA: i tempi. Ad analizzare la plausibile tempista delle operazioni è stato Il Corriere della Sera, secondo cui da qui alla fine dell’anno (dunque in poco più di un mese) le società firmeranno l’attesa lettera di intenti. (Money.it)

Il Ram 1500 è stato eletto il miglior pick-up full-size, il nuovissimo Jeep Gladiator ha conquistato il primo posto… (ClubAlfa.it)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Fuori dall'Europa non ci saranno invece problemi di antitrust: negli Usa è presente di fatto solo FCA. (SoldiOnline.it)

“Delusione e rabbia” sono le parole usate dall’eletto CFDT al termine di una riunione del Comitato misto strategico organizzata venerdì 15 novembre dalla direzione del gruppo PSA a Parigi. Secondo il CFDT, per salvaguardare la produzione a Rennes dovranno essere prodotti più di un modello. (ClubAlfa.it)

Il designer Giuseppe Armano (ex-centro stile Alfa Romeo) quando pensò al possibile stile del nuovo marchio per i giorni nostri tracciò quanto vedete qui. Quello che vedete nelle immagini della nostra gallery è il risultato di uno studio sul design, potenziale, del marchio DS. (Automoto.it)