Maturità, per 3.200 studenti pavesi mercoledì la prima prova scritta. Mascherine, presidi divisi. Per i contagi c'è il piano B.

La Provincia Pavese INTERNO

Saranno complessivamente 97 le commissioni che dovranno valutare i ragazzi in questa maturità che tornerà ad essere quasi uguale a quella pre Covid, con due scritti e un orale, come aveva voluto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

Raccontateci la vostra maturità con una foto su Instagram taggando @provinciapavese. PAVIA.

Al via mercoledì le prove della maturità o, come si dovrebbe chiamare correttamente, dell’esame di Stato per 3.200 studenti delle 23 scuole pubbliche della provincia. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

Durante le prove della Maturità 2022 è vietato usare cellulari, smartphone, e tutti dispositivi elettronici in grado di consultare file, di inviare fotografie, immagini. Ha preso ufficialmente il via la Maturità 2022, terzo Esame di Stato in epoca covid. (SmartWorld)

È ad esempio il caso del liceo Vittoria: qui, per la prima a Torino, si presenteranno all’esame gli studenti che hanno affrontato il percorso quadriennale, partito per la prima volta nel 2018. Domani alle 8, 30 in tutta Italia comincerà la prima prova scritta, quella di italiano. (La Stampa)

Per quanto riguarda le prove scritte, a quella di italiano saranno attribuiti fino a 15 punti, alla seconda prova fino a 10, al colloquio fino a 25 Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)