Cittadella-Pisa: il Giudice Sportivo omologa l’1-1, solo una multa per i veneti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Omologato l’1-1 verificatosi sul campo. Questa la decisione del giudice sportivo in seguito al “caso” Cittadella-Pisa, la partita valida per la terza giornata di Serie B, per la quale la società ospite aveva fatto ricorso in seguito a un errore nella distinta presentata dai veneti. Multa da 10mila euro per il Cittadella Nella distinta presentata dal Cittadella in occasione della partita contro il Pisa, i veneti non avevano messo in distinta Jacopo Desogus, calciatore subentrato poi nel secondo tempo. (GianlucaDiMarzio.com)
La notizia riportata su altre testate
”Il regolamento del gioco del calcio, dalla Serie A alla terza categoria, è chiaro laddove prevede la possibilità di entrare in campo soltanto per i calciatori che siano stati inseriti nella distinta consegnata al Direttore di Gara prima della gara: ciò non è accaduto nel caso di specie, per cui mi aspetto una decisione che confermi un principio assolutamente consolidato”. (Calcio Pisa)
Proprio il Pisa di Filippo Inzaghi è reduce dal pareggio nel turno infrasettimanale in trasferta contro il Cittadella per 1-1. Dopo il turno infrasettimanale, che ha regalato diversi colpi di scena, la Serie B torna in campo con la quarta giornata di campionato che si aprirà con Sampdoria-Bari di sabato alle ore 18 e a seguire con Pisa-Reggiana. (MilanLive.it)
Arriva l'omologazione dell'1-1 al termine di Cittadella-Pisa, match dello scorso 27 agosto lasciato in stand-by per un errore nella distinta da parte del club veneto. (TUTTO mercato WEB)
La Lega Serie B ha deciso di non sanzionare i veneti con la vittoria a tavolino poiché “alle 20.44, a partita in corso, la Soc. Cittadella-Pisa omologata, la situazione (SalernitanaNews.it)
Dopo giorni di incertezza, il risultato di Cittadella-Pisa è stato finalmente omologato. Lo ha deciso il Giudice Sportivo che ha (parzialmente) respinto il ricorso presentato dal club toscano, che contestava l'impiego da parte del Cittadella del giocatore Jacopo Desogus, assente dalla distinta presentata all'arbitro prima dell'inizio del match. (ForzaPalermo.it)
L’avvocato Grassani è intervenuto ai microfoni di PianetaSerieb. Queste le parole in merito al fatto dell’ingresso in campo dell’ex giocatore del Cagliari, Jacopo Desogus: «Il regolamento del gioco del calcio, dalla Serie A alla terza categoria, è chiaro laddove prevede la possibilità di entrare in campo soltanto per i calciatori che siano stati inseriti nella distinta consegnata al Direttore di Gara prima della gara: ciò non è accaduto nel caso di specie, per cui mi aspetto una decisione che confermi un principio assolutamente consolidato». (Cagliari News 24)