Il Bitcoin? Per un banca russa è denaro falso, ma le CBDB…

Il Bitcoin? Per un banca russa è denaro falso, ma le CBDB…
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Andrey Kostin, direttore della banca commerciale VTB – il secondo istituto della Federazione Russa, in un’intervista da Bloomberg TV ha svelatto cosa pensa delle criptovalute.

Ha infine concluso aggiungendo che: “Sono in contatto con la Banca centrale per effettuare i primi test su una CBDB russa.

Finora la Russia non aveva preso posizione, ma un direttore di una banca commerciale ha rotto il silenzio. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. (La Stampa)

Ed è rilevante anche per il meccanismo utilizzato: stavolta, anziché essere usato pienamente come sostituto delle monete tradizionali, il Bitcoin funge da «mezzo di trasporto del valore». (Corriere della Sera)

The post Bitcoin: Argentina e Brasile come El Salvador? | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

È sicuro: Bitcoin arriverà a 200.000 entro fine anno!

Correlato: Il FMI vuole incontrare il Presidente di El Salvador per discutere della sua adozione di Bitcoin. Infatti, diversi report suggeriscono che Bitcoin potrebbe essere un argomento di discussione tra il FMI e il presidente di El Salvador su un programma pianificato da 1 miliardo di dollari. (Cointelegraph Italia)

DALL’ENERGIA IDROELETTRICA AL GAS IN ECCESSO. Nel Nord Dakota la corrente elettrica necessaria ai supercomputer per il mining delle criptovalute arriva dal gas naturale in eccesso dei giacimenti. Elon Musk, guru del mondo cripto, ha recentemente stoppato l’acquisto di Tesla (NASDAQ: ) con proprio a causa delle emissioni di carbonio provocate dal mining. (Investing.com)

Anche questa non è forse un’opinione, ma la descrizione precisa di quanto i primi investitori in Bitcoin hanno dovuto affrontare. “Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr