Star Citizen non riesce a “decollare” nonostante i $400 mln raccolti: perché?

In totale, seppur sia assurdo da credere, sono riusciti ad accumulare 400 milioni di dollari per lo sviluppo di questo gioco.

Dobbiamo pure prendere in considerazione il budget degli altri giochi durante il loro sviluppo, come 250 milioni di dollari per GTA: V oppure 540 milioni di dollari per Red Red Redemption 2.

I fan del titolo credono ancora in un suo rilascio molto presto, anche se, alcuni, pare che abbiano perso davvero le speranze al riguardo

Star Citizen, un gioco che ha sempre voluto essere lanciato sul mercato, non è riuscito nemmeno a farlo nonostante l’aiuto di numerosi finanziamenti. (Android Italy)

Su altri giornali

Nonostante il titolo sia sostanzialmente sempre allo stesso punto, la campagna di crowdfunding legata al progetto ha raggiunto delle cifre ragguardevoli. Probabilmente i giocatori riusciranno a vedere prima Dead Space Remake che Star Citizen (Spaziogames.it)

Parliamo, quindi, di risultati notevoli, che crescono giorno dopo giorno e che dimostrano quanto i gamer siano appassionati a questo gioco. Il dato più interessante è che le cifre crescono giorno dopo giorno. (Computer Magazine)

Star Citizen sembra ancora molto lontano e probabilmente ne torneremo a parlare nel momento in cui raggiungerà altri grandi record come questo No, nessuno zero di troppo: sono ddavvero 400 milioni i Dollari racimolati da CIG per lo sviluppo del titolo. (Tom's Hardware)

Nove anni dopo, Star Citizen è ancora in Alpha. Al momento, le uniche indicazioni sulle tempistiche riguardano gli aggiornamenti: entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare l'update 3.16, nei primi tre mesi del 2022 l'update 3.17 e nei successivi tre mesi l'update 3. (Eurogamer.it)

Al momento della scrittura, il gioco è vicino ai 401 milioni, visto che si trova a 400.915.261 dollari. Una battaglia aerea di Star Citizen. Si tratta di risultati notevoli e continuati nel corso del tempo, che dimostrano come Star Citizen eserciti una forte attrazione sul pubblico mondiale. (Multiplayer.it)