Vladimir Putin firma la legge che gli consente di restare al potere fino al 2036

L'HuffPost ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la legge che gli permetterà di presentarsi per due ulteriori mandati presidenziali, aprendo la strada alla possibilità per il leader sessantottenne di rimanere al Cremlino fino al 2036.

La legge era già stata approvata in Parlamento, dopo il referendum dell’estate 2020

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa regola non riguarda i russi che in precedenza avevano la cittadinanza di un altro paese che alla fine è stato ammesso nella Federazione Russa in conformità con la legge costituzionale federale Alcune disposizioni di legge sono state elaborate sulla base di emendamenti alla Costituzione. (ilmattino.it)

Pertanto il presidente Vladimir Putin e l’ex presidente Dmitry Medvedev possono candidarsi alla presidenza per altre due volte. Putin firma la legge che gli consentirà di rimanere presidente fino al 2036. (LA NOTIZIA)

Come si è arrivati ad attribuire a un uomo solo la possibilità di dominare di fatto sulla Russia per 36 anni consecutivi? Ecco dunque che Putin potrà presentarsi ad altre due elezioni (nel 2024 e nel 2030), puntando di fatto alla presidenza a vita. (il Giornale)

"Non parteciperemo a nessun programma se loro ancora tergiversano a farci avere Dna e gruppo sanguigno, dopo di che trasmetteremo tutto alla Procura". La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala (Yahoo Notizie)

Vladimir Putin ha di recente firmato la legge che gli permetterà di ripresentarsi alle elezioni per due nuovi mandati. Telephone conversation with Crown Prince of Saudi Arabia Mohammed bin Salman Al Saud https://t. (leggo.it)

Inoltre si inserisce un accenno alla "fede in Dio", si vieta di sminuire il contributo sovietico nella lotta al nazismo e di cedere ad altri Paesi parti del territorio russo Cremlino: “Non diciamo con quale”. (Sky Tg24 )