Guerra dei droni nei cieli del Donetsk: il video della propaganda russa

Guerra dei droni nei cieli del Donetsk: il video della propaganda russa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Corriere della Sera ESTERI

Secondo quanto riferito dalle autorità militari russe, nell’ultima settimana sarebbero stati abbattuti oltre 20 UAV ucraini. Le immagini pubblicate mostrano i droni russi impegnati in manovre di intercettazione ravvicinata, culminate in collisioni dirette che avrebbero fatto esplodere gli obiettivi in volo. Il filmato, dal forte impatto visivo, si inserisce nel più ampio sforzo di comunicazione militare da parte di Mosca, volto a rafforzare la narrazione dell’efficienza tecnologica e operativa delle sue forze sul fronte orientale (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Dieci esplosioni in venti minuti. Tre morti, di cui un bambino e una donna anziana, e trenta feriti – cinque bambini, tra cui uno di appena nove mesi. (HuffPost Italia)

È quanto scrive l'agenzia Bloomberg, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rimosso il governatore della regione, Volodymyr Artyukh, il quale in dichiarazioni ai media aveva implicitamente ammesso che il raid ha preso di mira un raduno militare per la consegna di onoreficenze, come avevano affermato alcune autorità locali. (Corriere della Sera)

Ucraina, attacco russo con i droni su Odessa: almeno tre feriti 16 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Dnipro, massiccio attacco di droni russi: salgono a 3 le vittime. Tra loro c'è un bambino

L'Aeronautica militare mette in guardia contro gli attacchi dei droni. Nella città poco lontana dal confine con l'Ucraina sono rimaste ferite nove persone e si sono sviluppati incendi in diversi edifici. (Corriere della Sera)

Ucraina, droni colpiscono Odessa. Pace al palo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)

“I 28 feriti vengono curati negli ospedali della città, quattro di loro sono bambini” scrive il sindaco Borys Filatov. Ora le vittime sarebbero almeno tre. (RaiNews)