Canada si dimette il primo ministro Justin Trudeau

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avanti Online ESTERI

Anche in Canada soffiano venti di cambiamento che si sono manifestati ad inizio di quest’anno segnando i tempi dei profondi stravolgimenti che stiamo attraversando. Ieri alle 16,45 ore italiane, in una conferenza stampa, il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha dichiarato: “Ho intenzione di dimettermi dalla carica di leader del partito e di Primo Ministro, dopo che il partito avrà scelto il suo prossimo leader attraverso un solido processo competitivo a livello nazionale”. (Avanti Online)

Ne parlano anche altri media

Si prevede che nei prossimi anni il Canada continuerà a crescere come potenza petrolifera grazie alla firma di nuovi accordi di espansione da parte del governo dell’Alberta, all’apertura di un nuovo terminal petrolifero a Vancouver e , soprattutto, alle dimissioni del Primo Ministro Justin Trudeau (Scenari Economici)

Trudeau, 53 anni, uno dei maggiori rappresentanti dell’establishment progressista mondiale, sostenuto dai globalisti e da organizzazioni come il World Economic Forum, aveva dovuto affrontare richieste di dimissioni sempre più numerose giunte dal suo stesso partito. (L'INDIPENDENTE)

Courtesy: X Justin Trudeau (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

L’ascesa e il declino lunghi nove anni della stella di Justin Trudeau, primo ministro liberal-progressista canadese figlio d’arte, sono stati all’insegna della frivolezza. (Tempi.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Ho intenzione di dimettermi da leader del partito, da Primo Ministro, dopo che il partito avrà selezionato il suo prossimo leader. Questo paese merita una vera scelta alle prossime elezioni. (Il Sole 24 ORE)

Il commento riassumeva le posizioni di diversi leader e studiosi della comunità ebraica del Canada alla vigilia dell’insediamento del leader liberale a primo ministro. A distanza di dieci anni, l’opinione dell’ebraismo canadese sul premier è radicalmente cambiata. (Moked)