Gp Baku: vince Perez davanti a Vettel e Gasly. Leclerc quarto, incidenti per Verstappen e Hamilton

Corriere della Sera SPORT

Errore clamoroso di Hamilton Nei due giri finali è successo di tutto, e la gazzara è stata messa in moto (involontariamente) da Verstappen.

Ci aveva messo poco ad andare in testa, a scavalcare Leclerc e poi Hamilton con il giochino dei pit-stop.

Verstappen tradito da una gomma Max perde una gara dominata dopo l’afflosciamento della gomma posteriore sinistra a 5 giri dal traguardo.

Leclerc è stato mangiato dopo qualche tornata da Hamilton, e poi ripreso anche da Verstappen e Hamilton

Clamoroso finale a Baku: vince Sergio Perez della Red Bull davanti a Sebastian Vettel con l’Aston Martin e a Pierre Gasly. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

In ogni caso, però, non c’è stato nulla di così inaspettato perché sapevamo che Mercedes e Red Bull avevano un passo più veloce del nostro” “A quel punto non puoi evitare una sorta di circolo vizioso, perché dietro avevo delle macchine con un ritmo un po’ più forte del mio. (FormulaPassion.it)

Ieri Vettel e l’Aston Martin si sono fatti trovare al posto giusto al momento giusto incassando 18 punti pesantissimi per le rispettive classifiche. Ora il calendario riporterà la F1 su circuiti tradizionali, il Paul Ricard in Francia e poi la doppietta al Red Bull Ring. (FormulaPassion.it)

Parliamo di Sergio Perez, Sebastian Vettel e Pierre Gasly, per ora rimasti giù dal podio dal Bahrain a Monaco. Leclerc è quinto in campionato con 52 punti, davanti a Valtteri Bottas, un risultato di tutto rispetto al netto delle premesse della vigilia del campionato. (FormulaPassion.it)

Terruzzi dà a Leclerc un 7 di stima ma non senza criticarlo: “Leclerc, prende voti alti per una pole stellare, voti meno eclatanti per una gara tutt’altro che perfetta”. Lo riconosce anche Terruzzi che in passato, anche recente, lo aveva bacchettato e non poco dopo la scialba ultima stagione in Ferrari e l’inizio non entusiasmante in Aston Martin (Virgilio Sport)

Recentemente, invece, ha giocato un match di calcetto tra amici a Vallecrosia, in provincia di Imperia, recandosi al centro sportivo a bordo di un’Auto davvero speciale: una Ferrari Roma. Charles Leclerc si è recato ad una partita di calcetto al volante di un’Auto speciale. (AutoMotoriNews)

Vettel intervistato direttamente dalla sua macchina appena tagliato il traguardo si gode il primo podio in Aston Martin (Bandiera a scacchi). Giornalista: “Sebastian Vettel congratulazioni Stroll a muro invoca la bandiera rossa (Giro 31). (FormulaPassion.it)