Bonus facciate e IVA al 10 per cento per la ristrutturazione: ok alle agevolazioni in presenza dei requisiti

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus facciate e IVA al 10 per cento per la ristrutturazione: via libera alla detrazione del 90 per cento sui lavori effettuati sulla parte esterna dell'edificio e all'aliquota agevolata per la manutenzione straordinaria.

Allo stesso modo il via libera sull’IVA al 10 per cento per le ristrutturazioni è strettamente legato al rispetto di una condizione prevista dalla normativa di riferimento

Bonus facciate e IVA al 10 per cento per la ristrutturazione: i requisiti richiesti. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Bonus facciate, ok alla “vista mare”. Anche i lavori su un edificio visibile solo dal mare danno diritto al bonus facciate: non ci sono ostacoli alla fruizione della detrazione pari al 90 per cento delle spese sostenute per recuperare o restaurare parte dell’immobile. (QuiFinanza)

Facciata visibile solo dal mare. Il dubbio nasce dal fatto che l'edificio in questione rientra, secondo l'amministrazione comunale, all'interno della fascia B agevolabile, ma la nuova facciata potrà essere ammirata “solo a largo”. (ingenio-web.it)

l bonus facciate, la detrazione del 90% per il recupero dell’involucro esterno degli edifici residenziali, vale anche se l’immobile in questione è situato in prossimità della costa e visibile soltanto dal mare e non da vie, strade o suoli pubblici. (Edilportale.com)

a cura di Antonella Donati. In una casa singola si intende realizzare la coibentazione su copertura e tre facciate (tot > 25%) e per questi interventi chiedere il bonus 110. Sulla quarta facciata si intende fare solo manutenzione ordinaria. (La Repubblica)

Un’altra è la zona urbana B, la quale annovera tutto quel territorio urbanistico abbastanza edificato ai fini del beneficio del bonus LEGGI ANCHE —> Massa di Somma, arrestato un uomo dopo il furto di un anello nuziale. (Vesuvius.it)

Tanto premesso, l'istante chiede se, per detto immobile, può usufruire del c.d. Nella risposta n. 606 di oggi 17 settembre 2021, l'Agenzia delle entrate, in relazione al primo dei quesiti formulati dall'istante, evidenzia che come chiarito con la circolare n. (CASA&CLIMA.com)