In teatro l’ultimo saluto a Dario Fo

Alla fine, l’idea migliore l’ha avuta un anonimo dolente che, invece di deporre ai piedi del feretro una rosa come tutti, ci ha messo una piantina di peperoncino. Uno sberleffo degno di lui, un po’ di piccante nell’inevitabile melassa che tracima su questi giorni di lutto.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Domani, venerdì 14 ottobre, camera ardente allo Strehler. Di Redazione -. (Cronaca Milano)

Non c’è stato il plebiscito auspicato dal sindaco, avendo giocato... Da Gambugliano a Sovizzo. (Vicenzareport)

(askanews) - Milano sotto una pioggia battente rende omaggio al suo grande artista e giullare, Dario Fo, scomparso ieri mattina all'Ospedale Sacco in seguito a complicazioni polmonari. Milano, 14 ott. (askanews)

Un cordoglio affettuoso e sincero, un ultimo saluto appassionato e profondo dei milanesi -e non solo- a colui che, grazie ai suoi spettacoli e ai suoi scritti, ha tenuto ben alta la bandiera della cultura italiana in tutto il mondo. (Rosa Rossa)

Funerali Dario Fo, l'addio di Jacopo: le lacrime e il pugno chiuso (La Repubblica)

Sommario: L’iniziativa è promossa del Rotary Club “Valle dell’ Anapo” guidato da Sebastiano Monaco Il piatto tipico di Amatrice cucinato in piazza del Popolo a Palazzolo per una serata all’insegna della solidarietà, con una raccolta fondi per le zone terremotate del centro Italia. (Nuovo Sud)