Covid, in Puglia calo dei contagi ma preoccupano ricoveri e decessi

Covid, in Puglia calo dei contagi ma preoccupano ricoveri e decessi
MolfettaViva INTERNO

Notevole riduzione del tasso di positività in Puglia: cala il rapporto tra tamponi effettuati (mai tanti come oggi) e positivi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.948.468 test.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 7 aprile 2021 in Puglia, sono stati registrati 15.730 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati registrati 1.255 casi positivi: 400 in provincia di Bari, 157 in provincia di Brindisi, 119 nella provincia BAT, 57 in provincia di Foggia, 193 in provincia di Lecce, 323 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione, 2 casi di provincia di residenza non nota. (MolfettaViva)

Su altre testate

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Sono stati registrati 43 decessi: 18 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 11 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto (AndriaLive)

I bollettini Covid quotidiani dei giorni festivi vanno sempre presi con le pinze, coinvolgendo un numero ridotto di tamponi in 24 ore rispetto alla media. Sono 258 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva (MolfettaViva)

Sono stati registrati 70 decessi: 50 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto. Pubblicità in concessione a Google. (Grottaglie in rete)

Covid in Puglia, torna a salire tasso positività (8%) e numero contagi (+1255). Tanti i morti (+ 43). Lopalco: «Ottimisti per l'estate»

Nel bollettino compare però un numero più alto, pari a 70, perché sono stati caricati oggi sul sistema dati relativi agli ultimi 7 giorni. A comunicarlo nella serata di ieri, 6 aprile, la Regione Puglia (GiovinazzoViva)

Il bollettino di oggi segnala anche 70 decessi: 50 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia BAT, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto. 2 casi di residenti fuori regione e 6 casi di provincia di residenza non nota sono stati riclassificati e riattribuiti. (LecceSette)

Così Pier Luigi Lopalco, infettivologo e assessore alla Sanità in Puglia agli Stati generali del settore Matrimoni ed eventi privati tanti, purtroppo, i decessi registrati nelle ultime 24 ore: 18 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 11 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr