​Omicron, i positivi invisibili: chi sono e perché nessun Paese è riuscito a fermarli

ilmessaggero.it ESTERI

Quasi tutti i Paesi europei hanno inasprito le regole di ingresso per chi viene dall'estero, tra tamponi e green pass.

«Lo studio ha incluso 577 soggetti precedentemente vaccinati con risultati che suggeriscono un alto tasso di trasporto asintomatico», hanno detto i ricercatori.

Il Sudafrica ha registrato un'impennata delle infezioni da COVID-19 dalla fine di novembre, più o meno nel periodo in cui i suoi scienziati hanno allertato il mondo su Omicron

Fauci: alla fine troverà tutti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

7. Dai dati resi noti oggi , nell'ultima settimana i contagi sono stati mediamente pari a 31.117 facendo registrare un aumento di all'incirca il 65% su base settimanale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

“Se ci fossero più letti di terapia intensiva nei Paesi Bassi, probabilmente non ci sarebbe un blocco ora” I Paesi Bassi hanno 1.150 posti letto per oltre 17 milioni di persone. (TGcomnews24)

Il lockdown non ferma Omicron. In Olanda il lockdown è previsto fino al 14 gennaio, ma non è escluso che possa essere prolungato (venerdì prossimo la scelta), anche se in forma più leggera. Mentre la curva dei casi resta in costante crescita, quella dei decessi è in calo da almeno due settimane (ilmessaggero.it)