"Il Distretto Sanitario di Orvieto è il primo in Umbria per numero di residenti vaccinati"

OrvietoNews.it SALUTE

'Si vince se si affrontano le cose tutti insieme e c’è volontà di successo', ha detto.

cronaca. Se l'Umbria è la prima regione in Italia con il 88,2% delle dosi di vaccino somministrato rispetto a quelle consegnate, Orvieto e il suo Distretto Sanitario è il primo in Umbria con il 12,92% dei vaccinati con ciclo completo rispetto ai residenti e il 27,94% dei vaccinati con primo ciclo rispetto ai residenti. (OrvietoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’incidenza di casi ogni 100 mila abitanti in Umbria è 78,26, in provincia di Perugia 78,40 e in quella di Terni è 77,87. Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus. (Terni in rete)

LE PRENOTAZIONI. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Corriere di Lamezia)

Gli attualmente positivi, nel bilancio tra guariti e nuovi positivi, scendono a 2.908 (-90). Il numero dei ricoverati (193) scende (-4); stazionario (33) quello della terapia intensiva (-). (Tam Tam)

Sono 188 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 10.32 di giovedì 29 aprile. In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47). (umbriaON)

I guariti sono stati complessivamente, invece, 49.877, di cui - come detto 187 - tra le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 aprile. Aggiornati alla mattinata di mercoledì 28 aprile, i dati evidenziano un calo delle persone attualmente positive al Coronavirus presenti sul territorio regionale. (Rgunotizie.it)

Roma, 30 apr. (LaPresse) – “Il lieve aumento dell’Rt rientra comunque in un quadro di complessiva stabilità”. (LaPresse)