Milano, medico attende da due mesi la vaccinazione: «Nessuno sa darmi informazioni»

Corriere della Sera SALUTE

Si tratta di cittadini con priorità per la vaccinazione, in virtù del loro contatto con i pazienti.

Al 6 di aprile ancora non l’ha ricevuta, ma soprattutto non ha informazioni su quanto dovrà attendere per l’iniezione.

Come previsto dal piano vaccinale lombardo, rientra nella categoria 1 bis insieme ad altri professionisti sanitari, dai dentisti ai farmacisti.

«Ho provato a richiederla anche in Piemonte, dove esercito la professione due giorni alla settimana

Giovanni Tagliavini, 57 anni, è un medico libero professionista di Milano (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nostro Paese, il nostro continente, il nostro pianeta stanno attraversando ormai da troppi mesi una grave crisi sanitaria, economica e sociale. Tromba: “i medici di base sono l’ arma aggiunta per sconfiggere il covid. (Stretto web)

Al punto che sui social si è consumato uno scontro tra medici e farmacisti. Ad oggi, provato testualmente, i medici di famiglia dicono: ""ndate in farmacia a prenotare, mai viceversa. (LA NAZIONE)

Entro oggi dovranno essere trasmessi alla Regione gli elenchi degli iscritti agli ordini professionali e dei dipendenti delle strutture pubbliche e private. Al momento i sanitari vaccinati sono 22.520 (La Nazione)

In Lomellina. Siglata l’intesa tra la Cittadella Sociale ed Ats Pavia per poter eseguire le vaccinazioni decentrate rispetto le grandi Hub di Pavia, Vigevano e Voghera. E saranno ancora i medici di base a riceverli: questa settimana arriveranno le prime 550. (La Provincia Pavese)

Esperienza terribile e tremenda, vissuta interamente a domicilio in cui compagne quotidiane sono state paura, ansia, isolamento, abbandono, fino a quando ad occuparsi clinicamente e personalmente di noi sono venuti i medici dell’USCA nelle persone del dott. (Vasto Web)

Non solo, ma vogliamo segnalare la grande umanità nel sopportare e supportare anche psicologicamente le crisi di ansia non indifferenti scaturite dalla malattia, dalla paura , dalla solitudine, dall’incertezza nell’evolversi della stessa. (www.noixvoi24.it)