Sciopero Atm lunedì 9 settembre 2024 a Milano: mezzi e orari a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì riaprono le scuole e le attività tornano alla norma dopo la pausa estiva e, puntuale, attiva il primo sciopero dei trasporti. Nazionale. A cui aderiscono anche i lavoratori di Atm. L’unica ‘differenza’ è l’orario: l’astensione dal lavoro inizierà dopo le 18. Gli scioperi di settembre 2024: treni, aerei e mezzi pubblici. Date e orari Sciopero per il contratto Lo sciopero è stato indetto dai sindacati dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ufficio informazioni e le biglietterie potrebbero sospendere il servizio per l’intera giornata. Trasporto pubblico, il 9 settembre 2024 i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero dalle 9.30 alle 17.30. (corriereadriatico.it)
Il 9 settembre, i lavoratori dell'Atm e di altre aziende di trasporto locale in tutta Italia incroceranno le braccia, lasciando migliaia di pendolari a piedi. La protesta arriva come risposta diretta a una lunga battaglia sindacale che vede i dipendenti del settore in prima linea per ottenere ciò che ritengono un diritto inalienabile: il rinnovo del contratto collettivo nazionale. (QuiFinanza)
Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (TGLA7)
Lo sciopero nazionale partirà alle ore 3 di domenica 8 e durerà fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. Un nuovo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato è stato proclamato da parte di alcune sigle sindacali autonome. (Il Riformista)
Lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre «potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Gazzetta di Parma)
L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane, secondo le modalità comunicate dalle strutture regionali delle organizzazioni sindacali che hanno aderito all'iniziativa nazionale, è prevista a partire dalle ore 18 al termine del servizio. (TGR Lombardia)