Tutta la provincia di Brescia e 8 comuni tra Bergamo e Cremona in "zona arancione rafforzata"

La Provincia Pavese INTERNO

Nelle Ats Città metropolitana di Milano, Ats Brescia e Ats della Montagna si è superato il 70% delle adesioni degli over 80

Zona arancione rafforzata in provincia di Brescia e per 7 comuni bergamaschi: l'annuncio di Moratti. "L'incidenza di casi raddoppiata e la diffusione della variante inglese determina che a Brescia evidentemente ci troviamo di fronte alla terza ondata".

Il consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale Guido Bertolaso spiega al Consiglio regionale non solo la decisione della zona arancione rinforzata, ma anche di "vaccinare con priorità i comuni della provincia di Brescia e Bergamo che hanno incidenze più elevate". (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Troppa gente se ne è andata in silenzio, come sparita nel nulla perchè non conteggiata nei bilanci che ancora oggi figurano come "ufficiali". La media del periodo, dal 2014 al 2019, era di 1.180 decessi. (BergamoNews.it)

I tamponi molecolari effettuati nel periodo sono stati 1.014.027, contro i 968.526 della settimana precedente. I test rapidi (68.494) sono leggermente aumentati dal periodo precedente (63.172). (BergamoNews.it)

La scuola mi avvisa che c’è un caso Covid nella classe di mio figlio e scatta la quarantena. Scaricate l’autocertificazione dal portale Ats, poi portate vostro figlio al “punto tamponi scuola” più vicino a scuola, con la tessera sanitaria e l’autocertificazione compilata. (BergamoNews.it)

O, ancora, l’ampliamento degli impianti dell’ossigeno degli ospedali stessi, che in quei giorni avevano richieste che il sistema standard non era in grado di soddisfare. Una rendicontazione puntuale è invece già stata fatta dall’Asst Bergamo Est, che nell’emergenza (al 30 ottobre) ha raccolto 2.468.374,53 euro, 2.451.165,24 dei quali già utilizzati o impegnati. (BergamoNews.it)

È ancora difficile tornare a guardare le immagini di quei giorni a cavallo tra febbraio e marzo 2020 per chi vive a Bergamo. Le immagini che non dimenticheremo. Un anno di Covid a Bergamo - Dalla chiusura del Pronto Soccorso di Alzano al primo lockdown totale. (L'Eco di Bergamo)

Da fine aprile ad oggi, Santini ha prodotto circa 250 mila mascherine chirurgiche, di cui circa la metà sono ferme in magazzino. Tutto ciò sulla base del decreto Cura Italia del 17 marzo 2020 che ha previsto la possibilità di produrre, importare e immettere in commercio mascherine chirurgiche in deroga alle disposizioni vigenti in materia. (BergamoNews.it)