GP Monza, McLaren imbattibili in qualifica: Norris in pole, Piastri secondo. Ferrari quarta e quinta, crollo Red Bull

GP Monza, McLaren imbattibili in qualifica: Norris in pole, Piastri secondo. Ferrari quarta e quinta, crollo Red Bull
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Li avevano lasciati sfogare nel turno libero, il secondo e il terzo, poi nella qualifica sono saliti alla ribalta. Lando Norris ed Oscar Piastri si sono presi la prima fila del GP d'Italia a Monza con una prestazione che non ammette discussioni. Nonostante il divario minimo, con i primi sei racchiusi in appena 186 millesimi, i due piloti di Zak Brown hanno dominato la Q3. E come già accaduto a Budapest lo scorso luglio, le due McLaren MCL38 scatteranno davanti a tutti. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Hulkenberg riceve 10" di penalità per il contatto con Tsunoda 8° giro - Tsunoda dopo la botta ricevuta da Hulkenberg deve ritirarsi ai box Hulkenberg attacca Tsunoda alla prima variante, ma in frenata centra la fiancata della Racing Bulls del giapponese. (ilmessaggero.it)

Non solo Serie A e Inter. Javier Zanetti è stato paparazzato, come si vede dal sito di Sky Sport, da invitato al Gran Premio di Monza. Il vicepresidente dell’Inter ha posato con alcuni pilota prima della partenza del Gp di Formula 1. (Inter-News)

Questa condizione ha limitato il rendimento delle monoposto modenesi alle due curve di Lesmo e alla Variante Ascari. Per Ferrari invece non è andata come sperava. (FUNOANALISITECNICA)

Formula 1 oggi, orari TV del GP Monza su TV8 e Sky e dove vederlo: Norris in pole, Leclerc 4° e Sainz 5° con le Ferrari

Infatti, i due piloti McLaren hanno blindato la prima fila della griglia di partenza del Gran Premio d’Italia 2024, un sedicesimo appuntamento che Andrea Stella non crede si rivelerà noioso per via dell’altissimo livello di imprevedibilità dovuto al nuovo asfalto che ha completamente modificato i set-up delle monoposto rispetto alle passate edizioni. (Automoto.it)

MONZA. (Il Centro)

Ad ospitare la gara del Gran Premio d'Italia della Formula 1 2024 di scena oggi sarà, come di consueto, lo storico Autodromo Nazionale di Monza che sorge nella splendida cornice del Parco di Monza e che è caratterizzato da lunghissimi rettilinei intervallati da chicane e curve lente che lo rendono unico nel suo genere, curve che sono diventate leggendarie nel corso degli anni (la variante della Roggia, le due curve di Lesmo, la Variante Ascari e la Parabolica). (Fanpage.it)