Burrasca di fine estate, quando arriva e quanto dura. Attese pioggia e grandine

Burrasca di fine estate, quando arriva e quanto dura. Attese pioggia e grandine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Quando arriva la burrasca di fine estate? E davvero è finito il caldo africano con il suo seguito di notti tropicali? Lo abbiamo chiesto a Manuel Mazzoleni di 3BMeteo. Ecco le sue spiegazioni. Quando arriva la burrasca di fine estate? "La burrasca di fine estate si avvicina già domani mercoledì 4 settembre – chiarisce il meteorologo -. Le prime avvisaglie si avranno a partire dal tardo pomeriggio-prime ore serali, sulle Alpi occidentali e anche in Val Padana (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ormai è ufficialmente iniziato l’autunno meteorologico, che ha avuto il via il primo di questo mese, e anche le condizioni meteo sembrerebbero essere più simili a quelle autunnali. Al momento le condizioni di maggiore instabilità atmosferica si stanno registrando nelle regioni centro-meridionali, dove infatti per oggi è stata diramata l’allerta gialla dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. (Ilmeteo.net)

INIZIO SETTIMANA CON INSTABILITA' DIFFUSA La perturbazione che domenica coinvolgerà le regioni settentrionali e parte di quelle centrali sarà accompagnata da un vortice che dovrebbe posizionarsi in prossimità dell'Europa centrale, alimentato da correnti più fresche in discesa dalle alte latitudini europee (3bmeteo)

diffusi, con piogge localmente intense. Allerta della Protezione civile Fvg dalle 12 di giovedì 5 alle 6 di venerdì 6 settembre (Friuli Oggi)

Allerta gialla in 9 regioni italiane: anche la Calabria sotto osservazione

Gli accumuli più abbondanti secondo questo modello impegnerebbero soprattutto le vallate del Torinese, ma in particolare il Canavese e l’Ossola, così come il Golfo di Genova, accumuli importanti anche a Milano. (MeteoLive.it)

Ci sarà però un vero e proprio capitombolo nell’arco di alcuni giorni. Una prima bordata d’aria fresca seguirà il primo transito perturbato atteso giovedì 5 Settembre, con temperature che caleranno al Centro-Nord ritornando alla normalità. (Meteo Giornale)

Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 Previsti temporali e rischio idrogeologico in diverse aree del Paese. (Telemia)