Una quarta dose per battere le varianti, il Regno Unito già si prepara

EuropaToday INTERNO

Il Regno Unito si sta già preparando a somministrare la quarta dose del vaccino contro il coronavirus, per battere le nuove varianti in circolazione e quelle che potrebbero arrivare.

Ieri sono stati identificati altri nove casi della variante Omicron in Inghilterra, portando il numero totale di casi confermati nel Regno Unito a 32.

Sono in corso lavori per stabilire se ci sono collegamenti per viaggiare in Africa meridionale, con i funzionari sanitari che avvertono che più casi sono "molto probabile"

Si tratta di vaccini mRna, 60 milioni da Moderna e 54 milioni da Pfizer/BioNTech. (EuropaToday)

La notizia riportata su altri media

Al momento è presto per capire se in effetti sarà necessario procedere con un richiamo annuale, ma l’ipotesi sembra decisamente concreta. L’Ad di Pfizer: contro il Covid potrebbe servire un richiamo annuale. (News Mondo)

Fine vaccino mai: è un business troppo redditizio. Fine vaccino mai, dunque Il business dei vaccini anti Covid è una miniera di soldi inesauribile ed ecco che l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla fa un pronostico per niente interessato. (Il Primato Nazionale)

Il Piano vaccini anti Covid-19 (aggiornato al 23 aprile 2021) indica le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Gazzetta del Sud)

Le sfide sono molteplici: sicuramente vaccinare di più i paesi poveri, anche creando strutture più adeguate È anche nel nostro interesse fare molto di più. (Yahoo Finanza)

I ricercatori della sicurezza hanno analizzato 9 famosi router WiFi e hanno trovato un totale di 226 potenziali vulnerabilità in essi, anche durante l’esecuzione del firmware più recente. D-Link: D-Link ci ha ringraziato brevemente per le informazioni e ha pubblicato un aggiornamento del firmware che risolve i problemi menzionati (HelpMeTech)

Al netto di un sospetto «conflitto di interessi», l’ipotesi di Albert Bourla non è poi così peregrina. Per quale motivo con Sars-Cov-2 non è pensabile un vaccino che ci copra per un determinato numero di anni? (Corriere della Sera)