Lettera dal CES, con i chip, l’Ai e Cosmos Nvidia trascinerà le auto e noi fuori dal XX secolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità A meno che non siate vissuti sulla luna da un paio d’anni a questa parte, sentendo il nome di Nvidia la vostra mente non andrà immediatamente al videogiochi e alle schede grafiche come accadrebbe a qualcuno che si è addormentato tra il 2015 e il 2020. Penserete invece a supercomputer, intelligenza artificiale e al futuro dell’informatica perché questo è il sinonimo dell’impegno di Nvidia. (macitynet.it)
Su altre fonti
Li ha lanciati Nvidia, il colosso americano dei semiconduttori, che alla fiera tecnologica Ces che si è aperta a Las Vegas ha presentato la piattaforma Cosmos e una nuova gamma di schede grafiche con capacità di elaborazione più potente. (Il Messaggero - Motori)
Al CES di Las Vegas Nvidia ha presentato Cosmos, una piattaforma potenzialmente rivoluzionaria che promette di portare l’intelligenza artificiale nel mondo reale, permettendo la realizzazione di robot intelligenti e veicoli a guida autonoma degni dei migliori film di fantascienza. (Innovation Post)
Per chi ha qualche anno sulle spalle, ed una passione giovanile per i videogame su Pc, la parola Nvidia fa pensare subito a schede grafiche che permettevano un salto di qualità estetico nel gaming. Nel futuro, probabilmente, si parlerà di Nvidia, grazie all’accelerazione in avanti che permetterà alle auto a guida autonoma. (Rinnovabili)
Al CES 2025 Nvidia ha annunciato ufficialmente il primo personal supercomputer AI al mondo, il dispositivo chiamato Project Digits dovrebbe arrivare prossimamente e promette di stravolgere per sempre l’esperienza PC desktop. (Fastweb Plus)
“Abbiamo creato un’intelligenza artificiale che comprende il mondo fisico”. (Rai Storia)
società di chip Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)