Conte incontra il premier dei Paesi bassi Rutte. Nel 2018 export italiano cresciuto del 10,7%

Il Sole 24 ORE ESTERI

Nel 2018 l’export dell’Italia nei Paesi bassi è cresciuto del 10,7%, a 11,6 miliardi.

Nel 2018 l’interscambio di beni tra i due Paesi è stato pari a 34,5 miliardi di euro, in crescita del 4 per cento rispetto al 2017.

Italia nono fornitore dei Paesi Bassi. Oltre alla Libia, a fare da contesto all’incontro tra Conte e Rutte anche i rapporti commerciali tra i due paesi.

Nel 2018 export italiano cresciuto del 10,7% L’Italia è il nono fornitore di quel paese e il sesto cliente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia conosce benissimo il Paese e il territorio, la politica, è importante quando si parla di contenimento dei flussi migratori, ho fatto i complimenti sulla leadership di Conte e vi seguiremo anche a Berlino. (Corriere della Sera)

Una soluzione non militare bensì partecipativa e dialogata. Mark Rutte, primo ministro del Regno dei Paesi Bassi, ha tenuto un colloquio con Giuseppe Conte: sul tavolo degli argomenti anche gli scenari di livello internazionale. (CiSiamo.info)

La soluzione in Libia, ha precisato Conte, dovrà essere politica, ma per questo saranno necessarie la firma e la tenuta del cessate il fuoco: Dopo le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla crisi in Libia, in giornata anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, impegnato in prima persona per l'accordo per il cessate il fuoco che sembra sempre più vicino, ha voluto ribadire la posizione dell'Italia: no a una soluzione militare in Libia. (Polisblog.it)

Sarà importante non solo siglare un cessate il fuoco immediato, ma anche poi rispettare questa tregua, sarà importante poi ritrovarsi a Berlino, “La lista dei partecipanti potrebbe estendersi anche a dismisura. (askanews)

Roma, 13 gen. (askanews) - "L' incisività e la credibilità dell' Italia in politica estera è fuori discussione e con la Libia siamo in prima linea. A spiegarlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista al "Corriere dela Sera". (Tiscali.it)

Il premier italiano ha accolto il suo omologo nel cortile, all'interno del quale sono stati suonati gli inni dei due Paesi. (Corriere della Sera)