I cento giorni di Biden. La vendetta della politica

Avanti! ESTERI

Ieri un altro presidente democratico, Joe Biden, ha voluto celebrare i suoi primi cento giorni con un discorso al Congresso, a camere riunite.

Vi è affinità politica, pur nella diversità, tra l’amministrazione democratica americana di Jo Biden e la “maggioranza Ursula” che governa la Unione Europea

I primi cento giorni di Biden e il suo indubbio successo hanno fatto giustizia di alcune superficiali impressioni che certi commentatori italiani avevano fatto proprie. (Avanti!)

Su altre testate

(LaPresse) – L’inflazione annua nell’area si attesta all’1,6% ad aprile 2021, in aumento rispetto all’1,3% di marzo secondo le stime di Eurostat. Milano, 30 apr. (LaPresse)

Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. OSPITI: Marco Valsania, Sole 24 Ore New York, Marco Ludovico, Sole 24 Ore, Michele Boccardi, presidente di Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, Gianni Trovati, Sole 24 Ore (Radio 24)

La questione climatica si intreccia profondamente con la competizione tecnologica al centro delle relazioni tra America e Cina, e può pertanto aprire nuovi fronti nello scontro tra le due potenze per il primato economico e l’influenza internazionale. (Energia Oltre)

L’anno scorso, l’80 per cento delle terre rare importate dagli Stati Uniti è provenuto direttamente dalla Cina, che vede il proprio dominio come un’arma che può essere utilizzata contro l’Occidente. La Cina è attualmente il primo produttore mondiale di elementi delle terre rare. (epochtimes.it)

Come ammesso da alcuni scienziati coinvolti nel progetto, la nascita di Tiangong è collegata all’esclusione della Cina dalla stazione spaziale internazionale per volere degli Stati uniti. (China-Files)

Nella serata americana di ieri, Joe Biden ha tenuto il suo primo discorso ufficiale, un giorno prima dei suoi primi 100 giorni al governo degli Stati Uniti. Recovery plan e dl proroghe. Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge proroghe. (Radio 24)