Previsioni meteo, blitz scandinavo sull'Italia: in arrivo temporali, freddo e neve a bassa quota

La Repubblica INTERNO

Dopo un martedì in gran parte stabile, da mercoledì aria via via più fredda inizierà a soffiare sull'Italia.

Da mercoledì un "blitz scandinavo" porterà in alcune zone del nostro Paese freddo e temporali, una condizione meteo più simile a un clima invernale che autunnale.

Rovesci e temporali si abbatteranno sulle regioni adriatiche mentre al Sud si concentreranno con particolare intensità sulla Sicilia dove sono attesi nubifragi. (La Repubblica)

Su altri giornali

Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

Le temperature. Con questa irruzione di aria fredda le temperature subiranno un'altra batosta, soprattutto nei valori notturni Roma, 12 ottobre 2021 - Previsioni meteo confermate: il clima si farà quasi invernale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

Le regioni settentrionali saranno saltate dai fenomeni, che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 36km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 33km/h (iL Meteo)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)