Di Maio, perchè lascio i 5 stelle

Il Capoluogo INTERNO

Da oggi il movimento 5Stelle, che aveva vinto le elezioni del 2018, non è più la prima forza parlamentare.

Di Maio offre un gruppo parlamentare consistente, c’è chi parla di una cinquantina di deputati e 15 senatori

Le parole di Di Maio sono dure, parla di irresponsabilità, di ambiguità filo russe.

Così Di Maio ammette che molte posizioni del passato erano sbagliate, e per questo vanno corrette. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri media

Nel maggio 2018, dopo la vittoria alle elezioni, il Movimento 5 Stelle aveva puntato sul nome di Conte, grazie proprio a Di Maio e su suggerimento di Alfonso Bonafede. Sancendo la fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle dopo la rottura con Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

Dopo due anni di pandemia e un conflitto militare in Europa non possiamo permetterci passi falsi. Insieme per il futuro è semplicemente un gruppo parlamentare nato per puntellare la maggioranza Draghi? (ilGiornale.it)

Lo scritto di italiano torna dopo due anni di stop per la pandemia di Covid-19 Mettendo assieme tutti i fili, la previsione di Francesco Verderami è questa:. . Il governo resta in piedi, supererà l’estate e dovrà affrontare le intemperie d’autunno sulla Finanziaria, che Draghi immagina di presentare il 20 di ottobre. (Corriere della Sera)

Oggi la minaccia di espulsione incombe addirittura su un ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ma per il motivo esattamente opposto: troppo atlantista. Luigi Di Maio è criticato per aver stigmatizzato il no del Movimento alla fornitura di nuove armi all’Ucraina. (Quotidiano del Sud)

Ecco quanti sono pronti a seguire il ministro di Lorenzo De Cicco. Luigi Di Maio con la viceministra Laura Castelli (ansa). I numeri in Parlamento: la geografia attuale del Movimento conta 72 senatori e 155 deputati. (la Repubblica)

Ecco qua, abbiamo votato la risoluzione sull’Ucraina, rimaniamo dentro il governo Draghi, non facciamo problemi di poltrone… Invece Luigi, lui sì che da oggi avrà tante cose da spiegare. E, se ne avrà voglia, spiegare le ragioni di questa scissione anche alla sua ex comunità del Movimento». (Notizie - MSN Italia)