Intesa Sanpaolo e Unicredit, è allarme per i clienti: nuove truffe in arrivo!

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Un’ondata scam sta arrivando e difendersi sarà fondamentale per proteggere il conto corrente.

L’identificazione a volte non è semplice dato che le e-mail assomigliano in modo notevole a quelle originali di banche come Unicredit o Intesa Sanpaolo

Allarme phishing lanciato da Bitdefender Antispam Lab per i clienti Unicredit e Intesa Sanpaolo.

Un’estate di paura per i clienti Unicredit e Intesa Sanpaolo presi di mira dal cybercrimine. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Unicredit, altra minaccia per i clienti: la nuova truffa via mail. Diverse persone stanno ricevendo una mail con il solito link fraudolento. Per consentirci di completare il processo di verifica, ti invitiamo a verificare questa Email per confermare il titolare effettivo è riaggiornare il Token online. (QuiFinanza)

Il quadro tecnico si sta rapidamente deteriorando e c’è il rischio che la fase ribassista possa estendersi rapidamente. Mattinata pesante per Unicredit, che ha esordito in gap down, cedendo il supporto chiave a 9,40-9,35 euro e anche il successivo sostegno a quota 9,20 rilanciando la prospettiva di un’ulteriore correzione verso 8,90-8,85 euro. (Milano Finanza)

Anche se l’app Unicredit non funziona a dovere in questa mattinata di luglio, per il momento l’istituto di credito non ha reso nota le reali motivazioni che si trovano dietro ai problemi ricorrenti di queste ore. (OptiMagazine)

Stavolta ad annusare odore di guai sono i correntisti di Unicredit, messi sull’avviso circa un messaggio potenzialmente pericolosissimo che mirerebbe proprio ai conti dei clienti. Nessuno è al sicuro, tantomeno i clienti delle banche che godono di servizi online. (ContoCorrenteOnline.it)

Tornando, più in dettaglio, ai conti del secondo trimestre il net interest income dovrebbe rimanere piatto trimestre su trimestre anche grazie al contributo più alto del Tltro. Invece, le commissioni sui prestiti vedranno probabilmente una contrazione a causa dell'indebolimento dei volumi trimestrali: -2,5% trimestre su trimestre. (Milano Finanza)