Il governo riapre le scuole ma sindaci e governatori frenano: ecco dove le elementari restano in Dad

Il governo riapre le scuole ma sindaci e governatori frenano: ecco dove le elementari restano in Dad
Open INTERNO

Come stabilito dall’ultimo decreto legge varato dal governo Draghi, i governatori delle Regioni potranno intervenire sulla questione delle lezioni in presenza solo in casi eccezionali.

Come già spiegato in precedenza, nelle zone rosse torneranno in aula gli alunni fino alla prima media; in quelle arancioni il rientro riguarderà tutti gli alunni fino alla terza media.

Alcuni sindaci campani hanno scelto di prorogare la chiusura delle scuole propendendo ancora una volta per la Dad

Nelle zone arancioni, inoltre, gli studenti delle superiori torneranno in aula almeno al 50%, fino a un massimo del 75%. (Open)

Ne parlano anche altri media

Riaprono le scuole, sei milioni di studenti tornano in classe (Di mercoledì 7 aprile 2021) Sei milioni di studenti italiani, due su tre, da questa mattina torneranno a fare lezione in classe, dopo l'ultima stretta pre - pasquale imposta dal governo Draghi alla luce della recrudescenza dei . (Zazoom Blog)

In particolare, come ha spiegato il sindaco: “Con il decreto-legge 1 aprile 2021, n. (il Fatto Nisseno)

Nell’ordinanza del presidente della Regione Stefano Bonaccini sono poi declinate modalità di contact tracing, tempi per la quarantena, modalità di riammissione a scuola, vaccinazione anti-Covid, misure aggiuntive di contenimento. (il Resto del Carlino)

Scuola: da oggi in classe 5,6 mln studenti

Situazione diversa per i 17 comuni in zona rossa: lì le attività didattiche saranno in presenza solo fino alle classi di prima media. In alcuni comuni, tra cui Pescara, a causa dei tanti contagi tra gli studenti, la chiusura aveva interessato tutte le scuole già diverse settimane prima dell’ordinanza regionale. (Info Media News)

Il video e l’altro materiale, come ad esempio il diploma di “Apprendista Gelataio”, saranno spediti alle scuole aderenti al progetto tramite le piattaforme già in uso negli istituti come GSuite. Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari. (la Nuova di Venezia)

Per le stesse ragioni nelle regioni in zona rossa potranno accedere ai servizi per la prima infanzia (asili nido, 0-3 anni) anche 212 mila bambini. Sono 2,9 milioni gli studenti che rimangono con la didattica a distanza. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr