L’eurodeputato tedesco di AfD che ha esultato per la morte di David Sassoli (e non si scusa)

Fanpage.it ESTERI

"Finalmente quel bastardo se n'è andato", avrebbe scritto Fest.

L’eurodeputato tedesco di AfD che ha esultato per la morte di David Sassoli (e non si scusa) “Finalmente quel bastardo se n’è andato”: lo avrebbe scritto in una chat interna del partito Nicolaus Fest, europarlamentare di AfD, il partito di estrema destra e alleato della Lega in Ue, esultando per la morte di David Sassoli.

Per Fest, inoltre, la cosa deplorevole sarebbe il fatto che "degli screenshot di conversazioni interne siano fuoriusciti dalle chat". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Un messaggio dai toni in netto contrasto dalla posizione pubblica del suo partito, che aveva espresso le sue più sentite condoglianze per la morte di Sassoli. “Il quadro tracciato nei necrologi su Sassoli è incompleto”, aveva insistito l’eurodeputato, non nuovo alle polemiche nel suo Paese (Blitz quotidiano)

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1. (Euronews Italiano)

Venerdì i funerali di Stato a Roma, deliberati dal Consiglio dei ministri, metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1 Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. (L'Unione Sarda.it)

— Vice President Kamala Harris (@VP) January 12, 2022. Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. (Ticinonline)

Ci sono tre varchi per accedere alla sala della Protomoteca. Transennata via di Monte Tarpeo per l'accesso delle autorità e della salma del presidente del Parlamento europeo. (Repubblica Roma)

Proprio ieri il consiglio dei ministri ha deliberato per i funerali di Stato, che saranno. (TerlizziLive)