La Svizzera approva la terza dose a partire dai 16 anni

La Svizzera approva la terza dose a partire dai 16 anni
tvsvizzera.it ECONOMIA

Per ora solo vaccino della Pfizer/BioNTech può essere somministrata come terza dose dai 16 anni in poi.

Keystone / Soeren Stache. La terza dose del vaccino con il preparato di Pfizer/BioNTech , il cosiddetto 'booster', può essere somministrata a tutte le persone a partire dai 16 anni.

L'omologazione della terza dose - si legge in una nota - si basa in particolare su uno studio clinico con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. (tvsvizzera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo la dichiarazione, in questo momento negli Stati Uniti è consentito solo l'uso di emergenza del vaccino per questa fascia di età. (Sputnik Italia)

Pfizer e BioNTech intendono presentare questi dati per una revisione scientifica tra pari e una potenziale pubblicazione Zero i casi nel gruppo vaccinati, dato corrispondente a un'efficacia del vaccino del 100%, si legge nella nota diffusa dalle due aziende. (Adnkronos)

La decisione è stata presa "basandosi, tra l’altro, su uno studio con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. Dai risultati intermedi di questo studio non sono emersi nuovi aspetti relativi ai rischi per il vaccino", sottolinea l'istituto. (RSI.ch Informazione)

Vaccini, Pfizer-Biontech efficace al 100% sugli adolescenti

In ogni caso, l’unica condizione da soddisfare è che la seconda dose sia stata somministrata almeno sei mesi prima. La terza dose ora omologata, da somministrare almeno sei mesi dopo la seconda, consente di mantenere la protezione contro la malattia da Covid-19 (Ticinonews.ch)

FDA wants 55 years to process FOIA request over vaccine data. Che potremmo tradurre con un:. Aspetta, cosa? Non mi sorprenderebbe che tra Ministero della salute e FDA stessa ci abbiano lavorato ben più di mille dipendenti (Bufale Un Tanto Al Chilo)

L'efficacia è stata misurata in un periodo che va da tre giorni a quattro mesi dopo la seconda iniezione. Per il vaccino di Pfizer e Biontech anche la missione adolescenti è compiuta. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr