Gravina sul nuovo protocollo anti-Covid: "Un risultato di cui siamo molto soddisfatti"

TUTTO mercato WEB SPORT

Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il nuovo protocollo nasce su queste basi.

Auspico che anche il CTS riconoscerà l’impegno e gli sforzi quotidiani del nostro movimento per la tutela della salute”

Gravina sul nuovo protocollo anti-Covid: "Un risultato di cui siamo molto soddisfatti". vedi letture. Gabriele Gravina, numero della FIGC, ha così commentato il nuovo protocollo anti Covid-19 per il mondo del calcio, che prevede lo stop ai gruppi squadra con almeno il 35% di positivi: “Un risultato di cui siamo molto soddisfatti, frutto dell’ottimo lavoro svolto con le tutte istituzioni, in particolare col Governo, una collaborazione in cui da sempre si riconosce la nostra federazione. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

ositivi prima del booster, si può annullare. FOCUS Omicron, i guariti da Delta possono contagiarsi con la nuova. Dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni e un nuovo protocollo che farà finire il campionato con tranquillità», aveva detto in mattinata il presidente dell'Assocalciatori, Umberto Calcagno (Il Mattino)

Stampa. Nuovo protocollo Covid per lo sport, con lo stop alla squadra con 35% di atleti positivi, a cui seguirà l’isolamento e i test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

"Documento frutto dell'ottimo lavoro svolto con tutte le istituzioni, in particolare col governo" (PPN - Prima Pagina News)

Il mondo degli sport di squadra tira un grande sospiro di sollievo e avrà la certezza che, specialmente in questo periodo di grande espansione del virus, i campionati andranno comunque avanti. (Diario Sportivo)

Stop all’attività col 35% di positivi nel gruppo squadra. È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. (Labaro Viola)

Grazie a Vezzali, Speranza, Fedriga, a tutti i governatori, e al mondo dello sport. Con un numero di positivi superiore alla soglia potrebbe dunque scattare il rinvio della partita (Radio Rossonera)