Meteo FINE SETTEMBRE: l'ULTIMO AGGIORNAMENTO è ECLATANTE. Vi spieghiamo perché

iLMeteo.it INTERNO

Queste in sintesi sono le ultime novità in vista della seconda metà di settembre che, dunque, rischia di essere molto movimentata.

Non resta che seguire l'evoluzione metereologica per capire meglio chi preverrà tra l'anticiclone e le piogge atlantiche.

Vi spieghiamo perché. Fine settembre molto dinamicoIl mese di settembre dal punto di vista climatico risulta spesso molto dinamico con un susseguirsi tra le ultime giornate calde e soleggiate e le prime perturbazioni di stampo autunnale. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31. Tempo più stabile e soleggiato altrove per l'intera giornata Temperature in aumento, massime tra 28 e 32. (3bmeteo)

Sul resto dell’area meridionale regioni cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Le previsioni di sabato 11 settembre. Le previsioni al Nord. . Temporali sono attesi sull'arco alpino, soprattutto in Trentino Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia e in Lombardia. (Sky Tg24 )

Il caldo fuori stagione ha accomunato un po' tutto il Regno Unito, tanto che anche nel Galles sono state raggiunte temperature record Scozia, caldo record per settembre, sfiorati i 29°C mercoledì. . ore 16:01. (3bmeteo)

Temperature massime: 22° a Napol, 26° a Bari, 27° a Palermo Temperature massime: 30° a Bolzano e Bologna, 26° a Venezia.Avvio molto coperto su Lazio, Umbria e Abruzzo; più soleggiato su Toscana e Marche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb. Il maltempo annunciato dalle previsioni meteo per questa seconda parte della settimana, è oramai in atto su alcuni nostri settori. In un flusso di correnti mediamente settentrionali moderatamente instabili in quota, si è innescato un vortice depressionario al suolo attualmente in azione a Ovest della Sardegna, poi via via in spostamento verso Ovest/Sudovest, in direzione del medio Tirreno, a Est della Sardegna, entro la mezzanotte. (MeteoWeb)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo bbiamo scritto, svariate volte, che settembre è un mese di transizione e in quanto tale può assumere connotati talvolta estivi talvolta decisamente autunnali. (Meteo Giornale)