Eicma 2021, nuova Yamaha XSR700 non perde il suo carattere ribelle

Eicma 2021, nuova Yamaha XSR700 non perde il suo carattere ribelle
Virgilio Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

Yamaha Sport Heritage è la gamma nata dall’unione della tecnologia moderna con l’omaggio al design e agli schemi cromatici del passato.

Un look eccezionale ispirato ai modelli della tradizione Yamaha, combinato con il motore CP2 ricco di coppia, che garantisce una guida indimenticabile.

Nel 2021 e 2022 vengono introdotti e lanciati dei nuovi modelli grazie ai quali la gamma XSR Sports Heritage viene portata a un livello superiore in termini tecnologici. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Al posteriore un disco oversize da 267 mm, nuova staffa di fissaggio della pinza e tubi freno in treccia Yamaha presenta a EICMA il prototipo del Ténéré 700 Raid, costruito utilizzando al meglio i componenti GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing). (Dueruote)

Le consegne inizieranno a gennaio 2022, e sono previsti ulteriori aggiornamenti dell’allestimento (inSella)

Per avviare il motore, basta premere il pulsante di avviamento/arresto e lo speciale tappo carburante GYTR offre un sistema senza chiave. Sono montate altre parti richieste da FIM, quali la protezione della leva del freno anteriore e la protezione della corona posteriore. (Motociclismo.it)

Nuova Yamaha XRS 700 2022, la XTribute è un omaggio alla XT500

Per il 2022 la MT-03 è equipaggiata con un motore aggiornato, ora completamente omologato Euro 5 (Motociclismo.it)

Per i colori del 2022, Yamaha ha tratto ispirazione dalla celebre RD350LC a 2 tempi dei primi anni ’80, reinterpretandone il tradizionale schema cromatico in “bianco-blu” e in “nero-oro”. Il peso in ordine di marcia della XSR700 XTribute è di 190 kg. (Motoblog)

La strumentazione LCD è stata spostata in una nuova posizione, più avanzata. Le sue linee e la sua nuova posizione sono pensate per adattarsi al nuovo faro. (Motociclismo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr