Meteo Italia. La tendenza tra fine luglio fino a ridosso del FERRAGOSTO

3bmeteo INTERNO

Allo scadere del periodo l'abbassamento del flusso perturbato atlantico determina un aumento della instabilità al Nord specie sui settori alpini e prealpini.

La tendenza tra fine luglio fino a ridosso del FERRAGOSTO Scenario secondo il modello ECMWF.

scenario secondo Ecmwf. 9-15 agosto - Attendibilità bassa stante la distanza temporale.

Il geopotenziale risulta più alto della media sulla Scandinavia e sul Nord Atlantica secondo un regime di blocco

scenario secondo Ecmwf. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Meteo: PROSSIMO WEEKEND ROVENTE ma anche VIOLENTI TEMPORALI, ecco in QUALI REGIONI L'alta pressione africana coinvolgerà gran parte d'Italia nel weekend, ma sulle Alpi transiteranno temporali a tratti forti con locale sconfinamento alla Val Padana. (3bmeteo)

Meteo, arriva un grande carico di bel tempo e calore in Italia dopo il maltempo degli ultimi giorni. LEGGI ANCHE –> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo. Il meteo oggi in Campania. Il meteo di oggi in Campania (Vesuvius.it)

In serata ancora qualche rovescio o temporale si attarderà sui rilievi del Piemonte, sulle Alpi Retiche e sulle Prealpi orientali. Farà eccezione una lieve variabilità pomeridiana su tratti dell'arco alpino e della dorsale appenninica, con ancora qualche rovescio o temporale in dissolvimento in serata. (3bmeteo)

Le previsioni meteo per mercoledì 21. Alternanza tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Settentrionale, con possibili locali sconfinamenti sulla pianura emiliana. (METEO.IT)

Ecco dove Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo centrale e sull'Italia e tempo più stabile, ma rimarrà ancora il rischio di qualche temporale. Giornata inizialmente soleggiata, salvo un po' di variabilità già al mattino su Triveneto, regioni meridionali peninsulari, specie interne, adriatiche e ioniche (3bmeteo)

Quando andare in vacanza ad agosto. Il periodo migliore di agosto per andare in vacanza, quando partire senza affanno e senza boccheggiare per le temperature impossibili, sarà dunque dopo Ferragosto. Quest’alternanza durerà almeno fino alla metà del mese, quando l’Anticiclone Africano dovrebbe ritirarsi. (ViaggiNews.com)