Meteo Italia. La tendenza tra fine luglio fino a ridosso del FERRAGOSTO

Meteo Italia. La tendenza tra fine luglio fino a ridosso del FERRAGOSTO
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Allo scadere del periodo l'abbassamento del flusso perturbato atlantico determina un aumento della instabilità al Nord specie sui settori alpini e prealpini.

La tendenza tra fine luglio fino a ridosso del FERRAGOSTO Scenario secondo il modello ECMWF.

scenario secondo Ecmwf. 9-15 agosto - Attendibilità bassa stante la distanza temporale.

Il geopotenziale risulta più alto della media sulla Scandinavia e sul Nord Atlantica secondo un regime di blocco

scenario secondo Ecmwf. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo per valori un po’ più contenuti sul resto del Nord, con punte mediamente in pianura fino a +28 +30°C. Ulteriori dettagli sull’onda calda attesa dal fine settimana prossimo, nei nostri quotidiani aggiornamenti (MeteoWeb)

Mercoledì 21 luglio "cielo ereno o poco nuvoloso al mattino. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 21 e il 22 luglio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. (PerugiaToday)

Stando alle previsioni meteo agosto 2021 sarà diviso a metà. Leggi anche -> Meteo settimana: torna il caldo a fine luglio (ViaggiNews.com)

Meteo settimana: L'ESTATE RIPARTE con l'ANTICICLONE AFRICANO, ma occhio a IMPROVVISI TEMPORALI

Previsioni meteo 21 luglio, addio temporali, torna il caldo africano sull’Italia Le previsioni meteo per domani, mercoledì 21 luglio, indicano un clima sempre più caldo con temperature e afa in crescita in molte regioni. (Fanpage.it)

L’alta pressione nord africana arriva sul nostro Paese e porta con sé un carico di bel tempo e temperature in aumento. LEGGI ANCHE –> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo. Il meteo oggi in Campania. (Vesuvius.it)

Attenzione però al Nord Italia, dove fino al mattino si attarderà una certa variabilità associata a qualche rovescio sulle pedemontane lombarde, generatosi tra il pomeriggio e la sera precedenti In serata ancora qualche rovescio o temporale si attarderà sui rilievi del Piemonte, sulle Alpi Retiche e sulle Prealpi orientali. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr